Coppa Italia, Conceiçao avverte il Milan: “Non abbiamo ancora vinto niente”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceiçao, invita alla prudenza dopo la vittoria contro l'Inter in Coppa Italia.

Conceiçao: “Piedi per terra, non abbiamo vinto ancora niente”

Dopo la vittoria del Milan contro l’Inter in Coppa Italia, il tecnico rossonero Sergio Conceiçao ha voluto mantenere un profilo basso. “Sto con i piedi per terra, non abbiamo vinto ancora niente. Sono contento, a volte in campionato non abbiamo dimostrato quello che abbiamo fatto oggi”, ha dichiarato Conceiçao ai microfoni di Mediaset. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di abbinare la qualità tecnica a umiltà e determinazione, elementi che devono essere presenti in ogni azione della squadra.

L’importanza dell’equilibrio emotivo

Conceiçao ha poi parlato dell’importanza di mantenere un equilibrio, non solo a livello di squadra ma anche emotivo. “Quando arriverà la finale saremo contenti di farla. Non è che l’abbiamo già vinta”, ha aggiunto il tecnico. “Io sono lo stesso allenatore di due giorni fa, non è che è tutto bellissimo o tutto brutto. Bisogna trovare equilibrio anche a livello emozionale, non solo di squadra”. Queste parole evidenziano la volontà di Conceiçao di non lasciarsi trasportare dall’entusiasmo e di mantenere la concentrazione alta in vista dei prossimi impegni.

La strada verso la finale

La vittoria contro l’Inter rappresenta un passo importante per il Milan, ma Conceiçao sa bene che il cammino verso la finale è ancora lungo. Il tecnico ha ribadito che la squadra deve continuare a lavorare con la stessa intensità e determinazione mostrata in campo. “La qualità tecnica deve essere abbinata a questa umiltà, questo atteggiamento e questa voglia di vincere che si vede in ogni azione”, ha concluso Conceiçao. Il messaggio è chiaro: il Milan deve rimanere concentrato e non dare nulla per scontato fino al fischio finale della competizione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lega Serie A ha ufficializzato data e orario dell’ottavo di finale di Coppa Italia tra Napoli e Cagliari.

     | Sport

Il Genoa supera l’Empoli 3-1 in rimonta e accede agli ottavi di Coppa Italia, dove affronterà l’Atalanta.

     | Sport

Il Torino supera il Pisa 1-0 con un gol di Casadei, mentre il Genoa batte l’Empoli 3-1 in rimonta. Le due squadre accedono agli ottavi di finale di Coppa Italia.

     | Sport

Resoconto delle partite di Coppa Italia del 24 settembre 2025: Como-Sassuolo, Verona-Venezia e Parma-Spezia.

     | Sport

Il Parma supera lo Spezia ai calci di rigore e accede agli ottavi di Coppa Italia.