Il Bologna torna a scrivere la storia del calcio italiano, raggiungendo la finale di Coppa Italia dopo cinquantun anni. Un traguardo che l’allenatore Vincenzo Italiano ha sempre considerato un obiettivo primario. “È sempre stato un obiettivo, ho sempre detto che volevamo portare 30mila bolognesi a Roma e ce l’abbiamo fatta”, ha dichiarato Italiano a Mediaset. La finale rappresenta un sogno non solo per la società, ma anche per la città e i suoi tifosi. “La dedichiamo alla nostra gente, che ci spinge sempre oltre ogni limite creando un ambiente incredibile”, ha aggiunto l’allenatore, sottolineando l’importanza del supporto dei tifosi.
Raggiungere la finale non è stato un compito facile per il Bologna. Italiano ha sottolineato la difficoltà di entrare nella testa di un gruppo che aveva già raggiunto un traguardo straordinario. “Sono straordinari i ragazzi, intelligenti e attaccati a questa maglia con una cultura del lavoro importante, che ci ha dato la convinzione di poter riuscire a ripeterci”, ha spiegato l’allenatore rossoblù. Il Bologna è arrivato a questo livello grazie a un gioco di squadra ben orchestrato e all’esaltazione di alcune individualità che hanno fatto la differenza sul campo.
Con la finale ormai alle porte, Italiano e il suo team sono concentrati sulla preparazione. “Speriamo di riuscire a fare una grande finale, arrivandoci in grande condizione. L’autostima ce l’abbiamo già a mille e proveremo a sfruttare questo entusiasmo”, ha affermato l’allenatore. La squadra è determinata a giocarsi tutte le sue carte e a preparare al meglio la partita decisiva. “Non vediamo l’ora di arrivare a Roma con 30mila dei nostri tifosi”, ha concluso Italiano, evidenziando ancora una volta l’importanza del supporto dei tifosi bolognesi per il successo della squadra.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633