Coppa Italia, al Maradona arriva la Fiorentina

I numeri della squadra di Italiano.

Dopo aver ritrovato la vittoria in casa contro la Sampdoria, il Napoli è atteso da una nuova sfida impegnativa valida per gli ottavi di Coppa Italia.  Al Maradona arriva la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

In questa stagione, la viola, dopo 20 giornate (da recuperare la partita con l’Udinese) hanno raccolto 10 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. La squadra di Italiano ha messo a segno 34 gol e ne ha subiti 29. Al momento, la Fiorentina, occupa il settimo posto a pari punti con la Roma sesta. 

Nelle ultime 5 partite di campionato, la viola ha messo insieme 2 vittorie (in casa contro la Salernitana e in trasferta a Bologna), 2 pareggi (a Firenze con il Sassuola e a Verona con l’Hellas) e 1 sconfitta (pesante 4-0 in casa del Torino).

Nel precedente turno di Coppa Italia la Fiorentina ha battuto il Benevento per 2-1 grazie alle reti di Milenkovic e Sottil.

L’uomo da tenere sicuramente d’occhio è Dusan Vlahovic. L’attaccante classe 2000, nonostante la giovane età, guida la classifica marcatori del campionato con 16 gol. Vlahovic, inoltre, ha eguagliato il record di 33 reti in Serie A nell’anno solare 2021, le stesse che Cristiano Ronaldo aveva segnato nel 2020 con la maglia della Juventus.

Le due squadre arrivano a questa sfida con situazioni emotive differenti. Gli azzurri hanno finalmente ritrovato la vittoria in casa dopo 3 sconfitte consecutive, la viola viene da una bruttissima sconfitta in casa del Torino. Quel che è certo è che le due squadre daranno vita ad un match tutt’altro che scontato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il giovane pilota bolognese Kimi Antonelli partecipa ai festeggiamenti in città dopo la storica vittoria del Bologna in Coppa Italia.

     | Sport

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha annunciato che il Nettuno d’Oro sarà conferito a Vincenzo Italiano per celebrare la vittoria del Bologna in Coppa Italia contro il Milan. La città è in festa e si stanno pianificando i festeggiamenti ufficiali.

     | Sport

La sconfitta del Milan in finale di Coppa Italia contro il Bologna mette in discussione il futuro di Sergio Conceição, mentre il Bologna festeggia un titolo atteso da oltre cinquant’anni.

     | Sport

Matteo Gabbia del Milan esprime delusione dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna, sottolineando l’importanza di chiudere la stagione con dignità.

     | Sport

La finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna si preannuncia come un evento imperdibile, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo. Il Milan, reduce da una stagione altalenante, cerca riscatto, mentre il Bologna punta a sorprendere.