| Sport
Nel gigante di Val d’Isère, Alex Vinatzer esprime rammarico per un’occasione mancata, mentre Luca De Aliprandini e Filippo Della Vite mostrano segnali di ripresa.
Nella gara di slalom gigante maschile della Coppa del Mondo a Val d’Isère, la Svizzera ha dominato con una tripletta sul podio. Loic Meillard ha conquistato la vittoria con un tempo totale di 2’10″07, seguito dai connazionali Luca Aerni, distaccato di 18 centesimi, e Marco Odermatt, a 33 centesimi. Per l’Italia, Alex Vinatzer ha ottenuto l’ottavo posto, mentre Filippo Della Vite si è classificato quindicesimo.
La pista Face de Bellevarde di Val d’Isère ha visto una prestazione eccezionale degli atleti svizzeri. Loic Meillard ha guidato la tripletta elvetica, segnando il suo ottavo successo in carriera. Luca Aerni e Marco Odermatt hanno completato il podio, confermando la supremazia svizzera in questa disciplina.
Alex Vinatzer, dopo un promettente sesto posto nella prima manche, ha concluso la gara in ottava posizione. Filippo Della Vite ha migliorato la sua performance nella seconda manche, risalendo dal venticinquesimo al quindicesimo posto. Luca De Aliprandini, nonostante le difficoltà personali, ha chiuso al ventiseiesimo posto. Giovanni Borsotti, invece, non ha terminato la gara a causa di un errore nella seconda manche.
Luca De Aliprandini ha dedicato la sua gara alla compagna Michelle Gisin, recentemente infortunatasi a St. Moritz. Nonostante le difficoltà emotive, De Aliprandini ha deciso di partecipare alla competizione, dimostrando grande determinazione e affetto nei confronti della sua compagna.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633