| Sport
Disordini a Bologna durante la protesta contro la partita di Eurolega tra Virtus Bologna e Maccabi Tel Aviv: scontri tra manifestanti e forze dell’ordine, con feriti e danni in città.
La seconda semifinale di Coppa Davis 2025 mette di fronte due grandi squadre: Spagna e Germania, in un match che determinerà l’avversaria dell’Italia in finale, prevista per domenica 23 novembre a Bologna. L’Italia, già qualificata grazie alle vittorie di Berrettini e Cobolli contro Austria e Belgio, oggi si riposa, ma è già al lavoro per preparare la sfida di domenica. Nel frattempo, Spagna e Germania scenderanno in campo per cercare di conquistare l’accesso alla finalissima.
La sfida tra le due nazionali si gioca oggi, sabato 22 novembre, con inizio alle ore 12. Il programma prevede i seguenti match:
Se il punteggio dopo i primi due singolari dovesse essere in parità, il doppio deciderà la squadra finalista. La coppia spagnola sarà composta da Granollers e Pedro Martinez, mentre la Germania schiererà Krawietz e Puetz, specializzati nelle competizioni di doppio.
La semifinale di Coppa Davis tra Spagna e Germania sarà visibile in chiaro su Supertennis, che trasmetterà ogni incontro della giornata. Inoltre, sarà possibile seguire la partita anche in streaming su SupertenniX, la piattaforma online del canale.
Quello tra Spagna e Germania è un vero e proprio classico della Coppa Davis, con ben 17 precedenti che vedono la Spagna in vantaggio per 10-7. L’ultimo incontro risale al 2018, quando la Spagna, in casa, vinse per 3-2 contro la Germania sulla terra rossa, con protagonisti Rafael Nadal, David Ferrer (attuale capitano della Spagna), e Alexander Zverev.
La partita inaugurale vedrà scendere in campo Pablo Carreno Busta e Jan Lennard Struff. Carreno Busta, purtroppo non più tra i primi 80 del ranking ATP, cercherà di sfruttare l’esperienza e il supporto del pubblico per superare Struff, anche lui fuori dai top 80. I due si sono incontrati quattro volte, con il vantaggio di Carreno Busta per 3-1.
Nel secondo singolare, Alexander Zverev, il giocatore più forte della Germania e uno dei migliori tennisti al mondo, affronterà Jaume Munar. Lo spagnolo, che ha sorpreso tutti con una prestazione eccezionale nei quarti contro Lehecka, dovrà fare l’impossibile per fermare il tedesco, che appare in ottima forma. Zverev è, ovviamente, il favorito in questo incontro.
Se il punteggio dovesse essere di 1-1 dopo i primi due singolari, il match di doppio diventerà decisivo. In campo per la Germania scenderanno Krawietz e Puetz, specialisti di questa disciplina e vincitori delle ATP Finals in passato. Per la Spagna, ci saranno Granollers, già vincitore di due tornei dello Slam quest’anno, e Pedro Martinez, che cercheranno di strappare la vittoria alla Germania in un incontro che non comincerà prima delle 17.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633