Coppa Davis: l’Italia affronta oggi l’Austria senza Sinner e Musetti

Nonostante l'assenza di Jannik Sinner, l'Italia si prepara ad affrontare l'Austria nei quarti di finale della Coppa Davis con una squadra determinata e pronta a difendere il titolo.

L’Italia si prepara ad affrontare l’Austria nei quarti di finale della Coppa Davis, in programma oggi, mercoledì 19 novembre, alle ore 16:00 presso la SuperTennis Arena di Bologna. Nonostante l’assenza di Jannik Sinner, gli azzurri sono determinati a difendere il titolo conquistato nelle ultime due edizioni.

Assenze e convocazioni: l’Italia senza Sinner e Musetti

Il capitano Filippo Volandri ha annunciato la formazione che scenderà in campo contro l’Austria. Oltre all’assenza di Jannik Sinner, che ha deciso di non partecipare a questa edizione per dedicarsi alla preparazione della stagione 2026, mancherà anche Lorenzo Musetti, sostituito da Lorenzo Sonego. La squadra italiana sarà quindi composta da Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. 

Il cammino dell’Austria e le sfide precedenti

L’Austria ha conquistato l’accesso alle Final 8 superando l’Ungheria con un combattuto 3-2. La squadra austriaca, guidata da Dominic Thiem, torna ai quarti di finale per la prima volta dal 2012. Nei precedenti incontri di Coppa Davis tra Italia e Austria, gli azzurri hanno prevalso in cinque occasioni su sei. 

Programma e trasmissioni televisive

Il match tra Italia e Austria avrà inizio alle ore 16:00 presso la SuperTennis Arena di Bologna. La partita sarà trasmessa in diretta su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre, e in streaming su SuperTennix. La Rai trasmetterà le eventuali semifinali e finali dell’Italia su Rai 1. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Elisabetta Cocciaretto raggiunge la finale del WTA 250 di Hobart dopo un percorso da qualificata e affronterà l’americana Iva Jovic sabato 17 gennaio alle 3:00 italiane; la partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, SuperTennis e in streaming.

     | Sport

La tennista italiana supera nettamente Antonia Ruzic con un doppio 6-3 6-2, conquistando la finale del torneo WTA di Hobart.

     | Sport

Jannik Sinner vince il primo test all’Australian Open 2026 superando Felix Auger-Aliassime in tre set e lanciando segnali positivi in vista del debutto ufficiale.

     | Sport

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si preparano per l’Australian Open 2026 con obiettivi ambiziosi e una rivalità sempre più intensa.

     | Sport

Analisi del sorteggio degli Australian Open 2026 per i tennisti italiani, con focus su Sinner, Musetti, Berrettini e altri.