L’avventura dell’Italia in Coppa Davis prosegue senza intoppi. Dopo aver archiviato con autorità la pratica Austria nei quarti, il gruppo guidato da Filippo Volandri si prepara al penultimo atto della competizione, atteso venerdì 21 novembre sul veloce indoor della Fiera di Bologna. L’ostacolo da superare per continuare a inseguire la terza Insalatiera consecutiva si chiama Belgio, squadra che ha stupito eliminando la Francia e che arriva in Emilia con il suo uomo più in forma, Zizou Bergs.
Ora però arriva la semifinale, un banco di prova più insidioso rispetto ai turni precedenti. La formazione guidata da Steve Darcis ha dimostrato personalità e continuità, con un collettivo capace di far saltare pronostici e gerarchie. L’incrocio con l’Italia si preannuncia dunque molto più equilibrato di quanto possa suggerire la classifica ATP dei singoli interpreti.
La sfida prenderà il via alle ore 16.00 di venerdì 21 novembre. Sul campo scenderanno prima i numeri 2 delle rispettive squadre; seguirà il confronto tra i giocatori con il miglior ranking. In caso di equilibrio dopo i singolari, spazio al doppio di spareggio, sempre nella stessa giornata.
Il vincitore troverà in finale, domenica 23 novembre alle 15.00, una tra Germania, Argentina, Spagna e Cechia. Nel lato opposto del tabellone non mancano i motivi d’interesse: Zverev è chiamato a trascinare i tedeschi, mentre gli argentini sperano nelle certezze di Comesana ed Etcheverry; la Spagna, orfana di Alcaraz, dovrà vedersela con una Cechia che può contare sulla potenza di Lehecka e Mensik.
La semifinale avrà una copertura televisiva ampliata rispetto ai turni precedenti, con una doppia diretta in chiaro che renderà l’evento accessibile a tutti.
Diretta tv
Diretta streaming
Con l’atmosfera Bologna pronta a trasformarsi in un’ennesima bolgia tricolore, l’Italia tenta il passo decisivo verso una nuova finale. Tutto è apparecchiato per una giornata di tennis che promette tensione, qualità e – si spera – un’altra giornata da ricordare per i colori azzurri.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633