L’Italia si prepara a difendere il titolo mondiale nella Final 8 di Coppa Davis 2025, che si terrà alla SuperTennis Arena di BolognaFiere dal 18 al 23 novembre. Il capitano Filippo Volandri ha ufficializzato i convocati per il Team Italia by Lavoropiù, che cercherà di conquistare il terzo trofeo consecutivo dopo i trionfi di Malaga nel 2023 e 2024. Assente Sinner. Volandri ha spiegato:
“La Coppa Davis è, e resterà, sempre casa sua. Sono certo che Jannik tornerà presto a far parte della squadra”.
Da regolamento ITF, fino a tre giocatori potranno essere sostituiti entro le ore 11:00 del 17 novembre, alla vigilia del debutto ufficiale.
A sostituire Sinne ci sarà Flavio Cobolli, che affiancherà Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
Il capitano azzurro ha sottolineato la forza del collettivo:
“Abbiamo costruito i nostri successi sullo spirito di squadra e sulla fiducia reciproca. Anche senza Sinner, i ragazzi hanno qualità e determinazione per affrontare ogni avversario. Bologna sarà ancora una volta un’entusiasmante avventura”.
Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, ha espresso comprensione per l’assenza di Sinner:
“Comprendiamo la sua scelta al termine di una stagione lunga e impegnativa. Resta un punto di riferimento per tutto il tennis italiano e siamo certi che tornerà presto. Nel frattempo, abbiamo piena fiducia nel gruppo guidato da Volandri”.
L’Italia debutterà mercoledì 19 novembre alle ore 16 contro l’Austria, primo ostacolo nel cammino verso la finale.
Quarti di finale:
Semifinali:
Finale:
Bologna si prepara così ad accogliere nuovamente i campioni del mondo azzurri, in una settimana che promette spettacolo, emozioni e grande tennis.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633