Coppa d’Africa, quarti di finale: avanzano Senegal e Burkina Faso, Salah all’orizzonte per il Camerun

Completato il turno dei quarti dei finale di Coppa d'Africa: Senegal, Burkina Faso, Egitto e Camerun le quattro semifinaliste

In Coppa d’Africa, si è completato il turno dei quarti dei finale con le quattro nazioni che si sfideranno in semifinale per aggiudicarsi il titolo.
Passano i padroni di casa del Camerun che superati il Gambia, vedono affacciarsi all’orizzonte la sagoma di un Mohamed Salah in grande spolvero.
Approda alle semifinale anche il Senegal che battono la Guinea Equatoriale mantenendo in piedi sogni e speranze di conquistare per la prima volta il trofeo. A frapporsi contro Koulibaly e compagni ci sarà il Burkina Faso, vera sorpresa della competizione.
Questi gli esiti delle quattro partite nel dettaglio.

GAMBIA – CAMERUN 0-2
Pronostico rispettato per i padroni di casa che, dopo la prima frazione conclusasi a reti inviolate, superano il Gambia con una doppietta di Toko Ekambi ad inizio di secondo tempo. Il calciatore camerunense, in forza al Lione, sale a 5 reti nella classifica cannonieri insidiando le leadership del connazionale Aboubakar, che capeggia con 6 marcature.

BURKINA FASO – TUNISIA 1-0
Continua ancora spedita la cavalcata degli “stalloni” del Burkina Faso che approdano alle semifinali superando di misura la Tunisia. Il protagonista della gara, nel bene e nel male, è stato Dango Outtara che, prima, sigla la rete decisiva ad inizio ripresa e, poi, si fa espellere a otto minuti dalla fine.

EGITTO – MAROCCO 2-1 dts
Ci sono voluti i tempi supplementari per stabilire chi, tra Egitto e Marocco, sarebbe stata la terza semifinalista. La spuntano in rimonta i “faraoni” passati subito in svantaggio ad inizio gara. In una sfida tirata ed equilibrata, si è rivelato assoluto mattatore Mohamed Salah, autore del gol del pareggio nella ripresa e dell’assist per il gol decisivo nell’extratime.

SENEGAL – GUINEA EQUATORIALE 3-1
Nell’ultima partita dei quarti di finale, il Senegal spegne i sogni della Guinea Equatoriale riuscendo a prevalere, però, solo nella ripresa. Dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo ed essere stati raggiunti al 57° minuto di gioco, i “leoni della Teranga” riescono a passare il turno solo grazie alle reti dei subentrati Kouyaté al 66°, dopo appena tre minuti dal suo ingresso in campo, e Sarr, attaccante del Watford. al 79°.

In base a tali risultati, questi gli accoppiamenti delle semifinali.
Burkina Faso – Senegal
Camerun – Egitto.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Brutte notizie per Franck Zambo Anguissa. Il centrocampista del Napoli non riuscirà a prendere parte alle due partite del Camerun valide per le qualificazioni a Qatar 2022 a causa di un infortunio rimediato nella gara contro l’Udinese.

le più lette

Calcio, Sport

Alla vigilia di Ajax-Napoli ha parlato in conferenza stampa Alex Meret, portiere del Napoli e della nazionale italiana

Calcio, Sport

Alla vigilia di Ajax-Napoli, terza gara del gruppo A di Champions League, ha parlato in conferenza stampa Steven Berghuis, esterno offensivo della squadra dei lanceri. Ecco le sue dichiarazioni in vista del match di domani in programma alle 21 presso lo stadio “Johan Cruijff Arena” di Amsterdam

Calcio, Sport

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa prima di Napoli-Torino.

Calcio, Sport

Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore del Napoli, a Radio Goal ha risposto ad Antonio Cassano che ha attaccato gli ex compagni di Maradona