Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Eintracht si toglie molti sassolini dalle scarpe: “Politano è un esterno come lo sono. Neres e Lang, stessa cosa per Spinazzola, si attacca e si difende. Il Napoli sta segnando poco? Qualcuno deve aver segnato perché siamo primi in classifica, prima si parlava che non eravamo solidi in difesa, ora si parla perché non segnamo tanto. State sempre a guardare il bicchiere mezzo pieno nonostante le tantissime difficoltà. Siamo primi in classifica, ma da tre mesi sentiamo solo critiche dopo il pompamento del mercato estivo. Ci sono mancati giocatori come Lukaku e De Bruyne, Rrahmani è entrato nell’ultima partita, abbiamo sopperito agli infortuni di Buongiorno e Lobotka. C’è stato un terremoto e siamo primi. A noi serve vincere, guardate quanti gol ha fatto Anguissa rispetto all’anno scorso. Quanti ne ha fatti adesso? Tre. Metteteli agli attaccanti ed abbiamo risolto il problema”
“Contro l’Inter ho schierato Neres in attacco per sfruttare la sua velocità, anche contro il Como abbiamo cercato di affiancare Neres a Hojlund. Domani se vinciamo rimettiamo in sesto la nostra classifica, affrontiamo un avversario forte nonostante le difficoltà. Ho il dovere di difendere questa squadra. I tifosi napoletani non si devono far prendere in giro da voci che vengono messe in giro ad arte. Il popolo napoletano deve schierarsi sempre con la squadra e tapparsi le orecchie, non ci vuole niente per pompare o ammazzare per far venire depressione. Ascoltate quello che dicono calciatori e allenatore. Il popolo napoletano non deve andare dietro certe voci, sarà un’annata complessa, onore e merito ai miei ragazzi. Il Napoli che lotta per le prime posizioni dà fastidio! C’è chi parla solo per proprio interesse. Dobbiamo compattarci con i calciatori”.
“Bundesliga meglio del campionato italiano? Non penso che il campionato italiano sia dietro, il livello è alto in entrambi. C’è grande stress fisico e mentale. Solo la Premier League è un campionato fuori portata per via delle loro potenza economica e nelle infrastrutture, hanno avuto una crescita incredibile. Quello che possiamo invidiare alla Germania è quello che hanno meno partite di campionato, hanno più tempo per riposarsi, per loro è un bel vantaggio”.
“Lobotka ha fatto l’ultima parte di Napoli-Como, era al rientro e dargli più minutaggio era un serio rischio. Lobotka dovrebbe rientrare per la partita di domani senza problemi, è a disposizione. Nell’ultima partita Elmas ha avuto un impatto incredibile, sono molto contento, è fondamentale ampliare la rosa dei titolari. Anche Gutierrez ha fatto molto bene, stiamo gradualmente ampliando la nostra rosa”
“Gilmour e Spinazzola? Non si tratta di problemi muscolari, sono infiammazioni a livello pubalgico. Se sono abili saranno arruolabili in caso contrario non piangeremo e troveremo una soluzione. Elmas al posto di De Bruyne? No, hanno caratteristiche diverse. Non c’è da inventarsi niente. Contro lo Sporting nonostante le tantissime assenze abbiamo vinto, domani è un’altra gara. Noi stiamo andando avanti nel nostro percorso, stiamo cercando di metabolizzare il fatto di giocare ogni tre giorni. Il rischio infortunio aumenta, ci stiamo allenando pochissimo. Dobbiamo dividere bene le fatiche tra campionato e coppe”
“Gli arbitraggi europei superiori meglio di quelli italiani? Lasciamo stare, appena si parla di arbitri li mandiamo in confusione. Appena qualcuno ha parlato è successo di tutto e di più. Cerchiamo di stare sereni e di credere nell’attenzione equilibrata da parte degli arbitri. Dispiace a volte come il sistema non si basa su fondamenta solide, al primo soffio di vento da parte di qualcuno che dice di migliorare il calcio italiano avete visto cosa è successo?! Lasciamoli solo gli arbitri, non capisco perché devono essere richiamati sempre al monitor. Probabilmente la decisione presa in campo è migliore di quella presa dal VAR. Bisogna essere più equilibrati”.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633