| Sport
Tutte le informazioni su come seguire la partita Copenaghen-Napoli, valida per la settima giornata della fase campionato di Champions League: orario, canali TV, streaming e probabili formazioni.
Il Napoli si prepara alla sfida decisiva di Champions League contro il Copenaghen, con la necessità di ottenere una vittoria per mantenere vive le speranze di qualificazione. Antonio Conte e Rasmus Hojlund hanno parlato alla vigilia dell’incontro, sottolineando le difficoltà legate agli infortuni ma anche la determinazione del gruppo.
Antonio Conte ha spiegato la situazione della squadra ai microfoni di Sky Sport: “Quella di domani è una partita importante, decisiva. Sappiamo il percorso che stiamo facendo in Champions. Copenaghen cercheremo la vittoria, un altro risultato non sarebbe positivo. Stiamo facendo un percorso, viviamo il presente che è la cosa più importante. Dobbiamo essere concentrati a fare del nostro meglio domani e andare poi a guardare il presente. Così costruisci il futuro, è inutile guardare più in là”. Sul rientro di Lukaku, Conte ha detto: “È da due giorni che si è inserito con noi, la settimana scorsa faceva una parte della seduta e basta. Non so se ha un minuto, 5 o 7, ora sta iniziando ad allenarsi con la squadra a ritmi più intensi. Bisogna avere pazienza con Romelu, sta con noi e già questo è importante. Poi vedremo se ci sarà bisogno, ma non pensate abbia chissà quale disponibilità”. Sull’emergenza attaccanti: “L’importante è fare gol, chi lo fa è relativo. Attaccanti poi… uno ce n’è”.
Il tecnico ha aggiunto: “Oggi ha parlato il dottore. Quando succedono infortuni gravi c’è poco da dire. A volte ci sono delle cose che non ti puoi spiegare, ma è inevitabile che quando devono giocare sempre gli stessi c’è un sovraccarico e qualcuno può pagare. La soluzione è molto chiara, stiamo cercando di tenere botta. Siamo in grandissima difficoltà. Pure Neres ha avuto problemi al tendine, sono cose inspiegabili. Sono annate strane, c’è tanta negatività che arriva da altre parti, ma lo accettiamo. Ognuno deve fare il proprio lavoro e cercare di trovare sempre soluzioni. Non c’è nessun mago qui, cerchiamo di onorare la maglia e il tricolore che portiamo sul petto”. Sulla sua borsa da trasferta, Conte ha scherzato: “C’erano medicine nella borsa [ride, ndr]. Pensiamo a chi c’è, cerchiamo di trovare sempre soluzioni, i giocatori che sono qui sono più importanti. Dovremo fare qualcosa di importante insieme, un’impresa”.
Anche Rasmus Hojlund ha parlato alla vigilia della partita: “Bellissimo tornare a casa. Lo stadio è particolare, ho molti ricordi molto belli con la nazionale e con il club. Lo stadio è caldo, ci sono tanti tifosi e una buona atmosfera. Sono sicuro che il Copenaghen arriva con tutto il pacchetto dopo un mesetto di vacanza”. Sull’obiettivo della gara: “Domani per noi è importante vincere, abbiamo gli stessi punti del Copenhagen. Poi c’è un’altra partita in casa contro il Chelsea, ma è chiaro che saremo in una posizione più forte se vinciamo domani. Siamo un po’ sfortunati per le assenze, ma abbiamo un gruppo molto forte e anche una mentalità forte che ci rende in grado di andare avanti”. Sul ritorno di Lukaku: “Per me è uguale, io vedo che Lukaku è veramente forte, l’ho sempre osservato. È una brava persona e spero che giocherò molto insieme a lui. Credo che per la squadra è un boost enorme che lui sia tornato. Penso che possiamo giocare insieme benissimo, ha già dimostrato in precedenza che sa giocare sia da solo che insieme a un altro attaccante”.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633