Alla vigilia della decisiva sfida di Champions League contro il Chelsea, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha risposto alle recenti dichiarazioni di Luciano Spalletti e Diego Costa. In conferenza stampa, Conte ha affrontato diversi temi, tra cui le affermazioni del tecnico della Juventus e le critiche dell’ex attaccante del Chelsea.
Dopo la sconfitta per 3-0 contro la Juventus, l’allenatore bianconero Luciano Spalletti ha definito il Napoli “ex campione d’Italia”. Antonio Conte ha commentato: “Non sapevo di questa sua frase. Se lo ha detto è una frase infelice, abbiamo ancora lo scudetto e bisogna portare rispetto, io non lo direi”.Ha aggiunto: “Lo apprendo adesso e mi dispiace. Lui è un bravissimo allenatore, forse deve stare più attento quando parla. Poi se ci vede così male quando mancano 16 partite, ci dispiace perché manca ancora tanto. Buona fortuna a lui”.
Recentemente, l’ex attaccante del Chelsea Diego Costa ha criticato Antonio Conte, definendolo “sempre arrabbiato” e insinuando che “forse è una persona così amara perché non fa sesso a casa”. n risposta, Conte ha dichiarato: “Io non perdo energie leggendo o seguendo cosa si dice sui giornali. Nel calcio ci sono persone intelligenti e stupide, io non perdo il mio tempo per leggere cosa dicono”. Ha aggiunto: “Costa è stato con me una stagione, io posso parlare di calcio, abbiamo vinto il campionato e poi è andato via tre volte nella stessa stagione”.
Nonostante le polemiche, Conte ha mantenuto la concentrazione sulla prossima partita di Champions League contro il Chelsea. Ha affermato: “Siamo in mare aperto, i miei ragazzi-marinai sono pronti a combattere col vento contro. Siamo orgogliosi, scendiamo in campo a testa alta e senza paura”. Ha inoltre sottolineato l’importanza di aggiornarsi nel calcio moderno: “Quando qualcuno dice il calcio è sempre quello… non è vero. C’è un’evoluzione assurda, se non sei al passo dei tempi resti indietro”.
Ultimissime | Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633