Conte: “Rigore Inter inesistente, il Var venga utilizzato con giudizio”

L'allenatore della SSC Napoli Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa al termine di Inter-Napoli 1-1
MILAN, ITALY – NOVEMBER 10: Antonio Conte of SSC Napoli gestures during the Serie A match between FC Internazionale and Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 10, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

L’allenatore della SSC Napoli Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa al termine di Inter-Napoli 1-1: “Mettiamo in preventivo che ci può stare perdere in casa contro l’Atalanta, non abbiamo perso contro una squadra debole. L’Atalanta fa la Champions e dirà la sua fino alla fine. Oggi abbiamo fatto una buona gara a livello di applicazione, intensità, di pressione contro una signora squadra come l’Inter. Quello che mi è dispiaciuto sono gli errori in uscita in maniera elementare. Capisco che giochi davanti 80mila persone contro l’Inter non è facile ma chi lavora con me sa bene che cerco di trovare sempre qualcosa per migliorarmi. Abbiamo fatto tre trasferte con tre top club. Mi ha dato fastidio sentirmi dire che il Var non può intervenire perché spetta all’arbitro. ma che significa? Se c’è l’errore il Var deve intervenire! Si è creato un protocollo dove si creano delle dietrologie! Crea cattivi pensieri, voglio onestà intellettuale a favore o contro. Sto sentendo da parecchio queste cose e mi iniziano a girare… Oggi abbiamo difeso a quattro contro un attacco a cinque. Non ho abbassato Politano trovando una buona solidità difensiva che ti permettere di non perdere. Dobbiamo continuare a lavorare cecando di fare uscire il lavoro che facciamo in settimana. Stiamo accumulando lavoro. Rispetto ad altri che lavorano da tempo con lo stesso allenatore siamo a buon punto. La percepisco ocme una presa in giro quando dicono che il var non può intervenire. Ma chi lo ha fatto questo protocollo? Il Var deve intervenire pro o contro il Napoli, ci sono dei dubbi che creano dietrologie. Ho visto anche che la mia ammonizione era quotata a 4…Hanno messo questo protocollo per creare confusione. Il Var ti consente di stare tranquillo, è uno strumento bellissimo. Perché bisogna rimettere alla decisione dell’arbitro quando conviene? Avrei accettato di più se Mariani fosse andato a rivedere il rigore. Rischiamo di perdere gara perché il Var non può intervenire, togliamo questo protocollo, sono solo alibi. Basta protocolli”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Totò Aronica, ex difensore del Napoli, analizza la prestazione di Di Lorenzo e il momento della squadra ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Tra bilanci di stagione, problemi difensivi e incertezze sul calendario, ecco cosa emerge dal confronto con Valter De Maggio e Fabio Mandarini.

 Ultimissime    | Sport

Il rapper Clementino ospite a Radio Kiss Kiss Napoli commenta la stagione del Napoli, il rendimento della squadra e il dibattito sull’allenatore Conte. Un confronto tra tifosi e giornalisti sulle difficoltà, le scelte tecniche e le emozioni vissute allo stadio.

 Nessun Posizionamento    | Sport

Il commento di Massimo Pessina dopo la sfida tra Bologna e Napoli, tra sofferenza, meriti e la forza offensiva degli azzurri.

 Ultimissime    | Sport

Il difensore del Napoli riflette sugli errori commessi nella partita contro il Bologna e sulle difficoltà della stagione, sottolineando l’importanza di restare uniti in vista delle ultime sfide decisive.