Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Benfica:
“Mourinho? Parliamo di un grandissimo allenatore, il suo curriculum parla in maniera molto netta, sono contento di incontrarlo e salutarlo. Non devo spiegare io chi è Mourinho”. Poi sulla partita: “La partita è importante come lo sono tutte le altre, sicuramente ci sarà la massima concentrazione, c’è da recuperare le energie. Sappiamo che il Benfica è un’ottima squadra e che lo stadio è molto caldo. Veniamo con la mente sgombra di cattivi pensieri”.
L’allenatore ha continuato ritornando sulle parole di Mourinho legate alle assenze: “Io penso che ci sono aspetti oggettivi sotto gli occhi di tutti. Loro vorranno vincere a tutti i costi ma anche noi abbiamo bisogno di fare punti, mi auguro che sia una bella partita”. Sui cambiamenti dell’ultimo mese ha poi aggiunto: “In un momento di difficoltà oggettivo come quello capitato a noi penso sia cresciuto il senso di responsabilità in tutti noi. Tanti calciatori nuovi hanno capito tante dinamiche e iniziato a giocare di più. La crescita che hanno avuto i ragazzi è stata di grande responsabilità e non era scontato”.
“Contro il PSV non è stata una buona partita e non la possiamo dimenticare. Dobbiamo cercare di migliorare con il lavoro cercando di accrescere i pregi. Non possiamo però cancellare il passato da sconfitte così si impara. Dobbiamo uscire dal campo senza recriminazioni”.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633