Conte: “Non ho visto l’Inter! Infortuni? Abituati a gestire emergenze”

Antonio Conte, coach of SSC Napoli (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

L’allenatore della SSC Napoli Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita vinta con il Torino: “Volevo fare le condoglianze alla famiglia di Graziano il fisioterapista del Lecce, lo conoscevo così come conoscevo il papà che ci ha lasciato qualche anno fa. Volevo fare le condoglianze alla famiglia, al Lecce e ai leccesi perchè è qualcosa che ha colpito la città. È tutto molto assurdo, mi dispiace perchè era un ragazzo veramente per bene. Cosa cambia nella gestione delle prossime settimane? Non è la prima volta che siamo in testa alla classifica, anzi, e non è una novità il poter gestire questa cosa. Inevitabile che le partite siano sempre meno e qualsiasi tipo di errore lo puoi pagare in maniera importante. Però godiamoci il momento, siamo matematicamente in Champions League ed era importantissimo a livello economico per la società. Se pensiamo allo scorso anno, te la devi un minimo godere e capire che stai facendo qualcosa di bello ed empatico con i tifosi. Stiamo trasferendo emozioni. Mancano quattro passi? L’ho detto ai ragazzi, non era semplice perchè abbiamo vissuto una vigilia strana: in albergo si doveva riposare, non ho visto l’Inter perchè già soffro per le partite mie. Loro giocavano prima, non sono intervenuto sui ragazzi e ho lasciato libero arbitrio a chi volesse vedere la partita, sapendo che potevano perdere anche energie mentali. Prima della partita ho detto ai ragazzi che non era cambiato nulla, avremmo dovuto vincere con cattiveria, voglia, attenzione. Abbiamo una grande motivazione, i ragazzi sono stati bravissimi e sono stati spinti da un ambiente eccezionale. Oggi abbiamo faticato per arrivare allo stadio per il clima che c’era, l’entusiasmo porta pressione ma deve essere positivo e dobbiamo godercela. Poi vediamo cosa accade, senza pensare. La prossima partita è la partita della vita. Anguissa e Buongiorno? Per Frank anche il dottore ha fatto fatica a caldo, ha preso un colpo al bacino. Per Alessandro bisogna vedere e fare valutazioni, serve aspettare 24-48 ore e poi vedere. Aveva questo fastidio tendineo alla parte bassa del pube, ma fare adesso diagnosi è molto difficile. Vediamo, siamo abituati ad affrontare emergenze e lo faremo senza problemi”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’allenatore della Cremonese, Davide Nicola, ha commentato la vittoria contro il Bologna, sottolineando la crescita della squadra e l’importanza di Jamie Vardy.

     | Città

La chiesa di Santa Maria la Nova a Napoli inaugura la mostra “L’arte ritrovata”, esponendo opere d’arte recuperate e restaurate, tra cui dipinti e sculture in marmo, suddivise in tre sezioni tematiche.

     | Città

Il quotidiano britannico The Telegraph denuncia l’eccessiva turistificazione di Napoli, evidenziando le conseguenze negative sull’identità e la vivibilità della città.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte parla dal Gran Gala del Calcio Aic della lotta scudetto, del valore della pausa settimanale e della vittoria dello scorso anno.

 Ultimissime    | Sport

Le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis al Gran Gala del Calcio Aic tra fiducia nella squadra, riflessioni sul campionato e lodi ai nuovi acquisti.