Conte: “Nessuno ci regala niente, dobbiamo prenderci le vittorie”

UDINE, ITALY – DECEMBER 14: Antonio Conte of Napoli coach reacts during the Serie A match between Udinese and Napoli at Stadio Friuli on December 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Image Photo Agency/Getty Images)

L’allenatore della SSC Napoli Antonio Conte ha parlato al termine della gara vinta in rimonta contro l’Udinese: “È stata una buona partita, anche l’approccio nel primo tempo è stato buono. Siamo andati sotto in maniera casuale, l’Udinese non aveva creato situazioni tali da impensierici. Alcune cose potevamo sfruttarle meglio offensivamente, quando sei sotto è facile che ci sia nervosismo ma all’intervallo ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che le cose dobbiamo prendercele, non ce le regalano. Abbiamo vinto nel secondo tempo nella giusta maniera, sono contento per i ragazzi. Neres? David meritava una maglia da titolare, dev’essere un monito per tutti quanti: è importante avere giocatori che quando vengono chiamati rispondono presente, è un ragazzo che per cinque mesi si è allenato tanto ed è migliorato fisicamente e difensivamente, è entrato nei meccanismi di squadra. Lancia sicuramente un bel messaggio a tutti, giocherà chi sta meglio. Kvaratskhelia in campo con Neres? E Neres non può giocare con Politano come oggi? Non ci sono cose scontate nella vita, tantomeno nel Napoli. C’è possibilità per tutti di sedersi in panchina. Si è visto un bel gioco? Tante volte dobbiamo rispettare qualsiasi tipo di giudizio fatto sul Napoli, anche se spesso non li condivido. Si cerca sempre di trovare il pelo nell’uovo, nonostante questi ragazzi stiano dimostrando di essere una ottima squadra, di avere una fisionomia ed una struttura. Poi qualcuno ha palato fine, noi cercheremo di soddisfarli al massimo. La fase difensiva che ha concesso poco o nulla all’Udinese? La fase difensiva con questa pressione alta, il nostro obiettivo è non dare palla libera all’avversario. Devi stare bene fisicamente, ti prendi rischi ma metti sempre pressione. Noi seguiamo questa strada, il percorso è questo ed è segnato. La nostra volontà è di crescere e di costruire qualcosa di importante come mentalità. Voglia di giocare noi e di non far giocare l’avversario risultando passivi: ci sono rischi da correre ma fa parte del processo di crescita”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha incontrato il CEO dell’Al-Nassr José Semedo a Riyadh, posando con la maglia di Cristiano Ronaldo. L’immagine ha scatenato i commenti sui social alla vigilia della Supercoppa tra Napoli e Bologna.

     | Sport

Il Torino conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato battendo il Sassuolo 1-0 grazie a un rigore trasformato da Vlasic al 66′.

     | Sport

Sam Beukema si ferma per un trauma al piede durante l’allenamento del Napoli. Il difensore olandese potrebbe saltare la finale di Supercoppa contro il Bologna. Ecco la situazione degli infortuni in casa Napoli.

     | Sport

Dopo la vittoria della Juventus contro la Roma per 2-1, i giocatori Conceiçao e Bremer hanno parlato ai microfoni di DAZN, rassicurando i tifosi sulle loro condizioni fisiche e commentando la prestazione della squadra.

     | Sport

Luciano Spalletti commenta la vittoria della sua squadra contro la Roma, sottolineando le difficoltà incontrate e le qualità dei suoi giocatori. L’allenatore analizza la prestazione e spiega le ragioni che lo hanno portato a scegliere questa squadra.