Conte: “Milan favorito? Sono solo giochini”. Le parole sull’Italvolley e De Giorgi

Antonio Conte interviene in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Napoli, parlando dei favoriti, della situazione infortuni e dell'Italvolley di De Giorgi.

Alla vigilia della sfida tra Milan e Napoli, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa toccando diversi temi: dai favoriti per la partita, alla situazione degli infortuni nella sua squadra, fino ai successi della pallavolo italiana. Il tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti senza sbilanciarsi sulle prospettive future, concentrandosi sulle difficoltà del presente e sull’importanza della partita.

Situazione infortuni e clima pre-partita

Conte ha spiegato: “Quando giochi squadre che si chiamano Milan, Inter e Juventus è sempre un big match. Sono club che hanno storia, ambizione, un palmares di tutto rispetto. E noi abbiamo rispetto di tutti: dalle big alle neo promosse. Sarà una partita difficile ma anche una bella vetrina, quella di San Siro. Andiamo a giocarci la partita”. Sull’infermeria, il tecnico ha aggiunto: “Non è stata una settimana fortunata. Rrahmani e Buongiorno non sono presenti, abbiamo avuto qualche altro problema. Di chi si tratta? Lo saprete domani. In un’annata i problemi arrivano, magari tutti in un momento, bisogna cercare di fare del nostro meglio”. Conte ha anche sottolineato il dispiacere per l’assenza dei tifosi al seguito: “Dispiace, non sapevo che non ci sarebbero stati tifosi al seguito. Sono sempre importanti per noi”.

Favoriti e analisi della sfida con il Milan

Sul tema dei favoriti, Conte ha risposto: “Non si tratta di essere favoriti o meno, ognuno dice la sua. Io trovavo folle chi ci dava favoriti lo scorso anno visto che eravamo arrivati decimi, fuori dalle coppe, con problematiche serie. Non do del favorito a nessuno, so solo, e ribadisco, che Milan, Inter e Juve per storia, tradizione, ingaggi, valore patrimoniale, hanno sempre scritto pagine importanti nella storia. Sono squadre forti, poi favorito o meno sono giochini che lascio ai media, pensiamo a concentrarci. Noi dobbiamo cercare, al di là della gara che vuole fare il Milan, di fare quella preparata da noi”. Sulla possibilità che Milan-Napoli sia già una sfida scudetto, Conte ha dichiarato: “Concentriamoci sulla partita, è la quinta giornata. Dare altre definizioni a questa partita sarebbe molto affrettato, c’è una stagione da giocare per tutti”.

Conte su De Giorgi e l’Italvolley

Il tecnico ha parlato anche dell’Italvolley e di Ferdinando De Giorgi: “Sì, siamo molto amici con Fefè, incrociamo le dita e non diciamo niente. Come pallavolo stiamo facendo grandi cose, le donne con Velasco, altro grande allenatore, sono diventate campionesse del mondo. Ci auguriamo lo stesso destino col maschile e sarebbe fantastico, sarei contento anche per De Giorgi”. Conte ha poi sottolineato le differenze tra calcio e volley: “Per noi, invece, ogni anno è diverso. L’anno scorso siamo stati bravi a non perdere gli scontri diretti, a tenere sempre botta. Alla fine si tratta di prendere punti, ma quando fai queste partite contro club importanti in stadi come San Siro è inevitabile che sia importante”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Un’analisi dettagliata dei calciatori della Serie A chiamati a rappresentare le loro nazionali nella prossima Coppa d’Africa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.

     | Sport

Cesc Fabregas analizza la prestazione del Como dopo la sconfitta contro la Roma, parla degli infortuni, del confronto con Mancini e delle prospettive future della squadra.