Conte: “Manchester City top club, domani ci vorrà tanto coraggio. Ho chiesto alcune cose a De Bruyne. Meret è a disposizione”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Manchester City:

“Tornare in Inghilterra fa sempre piacere, ho avuto l’opportunità di fare due esperienze con due top club come Chelsea e Tottenham e sono momenti che ti rimangono dentro, qui il livello è molto alto.
Tornare a Manchester con il Napoli nella migliore competizione europea, è motivo di grande soddisfazioni, il City è un top club con un allenatore top top, ma ci arriviamo con grande umiltà e con lo scudetto sulla maglia. Ora vogliamo confrontarci in Europa in maniera molto umile, c’è grande voglia di affrontare queste realtà per capire come stiamo procedendo nel processo iniziato l’anno scorso.
Nella Champions League si incontrano delle difficoltà, il livello è alto e nessuno può sottovalutare nessuno, noi ripeto ci arriviamo con grande gioia ed entusiasmo. Prendiamo le cose positive sapendo che noi ci arriviamo, ma ci arriviamo, come ho già detto, da alunni. Io e il Napoli, in questa competizione, non siamo andati oltre i quarti di finale quindi abbiamo tanta voglia. Domani ci vorrà tanto coraggio e noi lo metteremo.
Hojlund è arrivato con tanto entusiasmo e tanta voglia, è un ragazzo che ha tutta la carriera davanti a lui, ha dimostrato di avere delle potenzialità e delle basi importanti. Io dovrò essere bravo a farlo crescere.
Dall’anno scorso abbiamo iniziato un processo con i ragazzi e dobbiamo continuare la strada che stiamo percorrendo.
Ho parlato con De Bruyne e gli ho chiesto alcune cose, è stato 10 anni in questo club e lo conosce molto bene, sarà emozionato ma sono sicuro che dopo il fischio d’inizio si calerà nella realtà Napoli.
Meret dopo la problematica che ha avuto a Firenze ha recuperato, si è allenato ed è a disposizione”.

ti potrebbe interessare