Conte esalta il Napoli dopo la vittoria sull’Empoli: “Qualcuno dovrebbe ringraziare il Napoli: tiene vivo il campionato”

Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli contro l'Empoli e la corsa scudetto.

Una vittoria fondamentale per il Napoli

Antonio Conte si è mostrato visibilmente soddisfatto dopo la vittoria del Napoli contro l’Empoli, nel posticipo della 32ª giornata di Serie A. Il successo per 3-0 al Maradona ha permesso al Napoli di avvicinarsi a soli tre punti dall’Inter capolista, mantenendo viva la lotta per il titolo. “Oggi abbiamo disputato un’ottima partita – ha dichiarato Conte ai microfoni di ‘Dazn’ – l’Empoli è sicuramente una squadra che crea delle difficoltà. Una formazione organizzata che mi sorprende vedere in lotta per non retrocedere e auguro a Roberto (D’Aversa, ndr) di salvarsi. In un paio di occasioni all’inizio ci hanno creato difficoltà, ma a livello di palleggio e di dominio abbiamo fatto una gara da grande squadra”.

Superare le difficoltà

Conte ha sottolineato l’importanza della prestazione del Napoli, nonostante le assenze di giocatori chiave come Di Lorenzo, Buongiorno e Anguissa. “Per la prima volta eravamo senza il nostro capitano Di Lorenzo e mancavano Buongiorno e Anguissa – ha sottolineato il tecnico del Napoli -, ma la squadra ha fornito una grande prova e abbiamo dato anche una risposta sui secondi tempi, visto che qualcuno diceva che calavamo e invece oggi siamo stati straripanti”. La vittoria contro l’Empoli rappresenta un segnale importante per il Napoli, che ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli anche in situazioni di emergenza.

La corsa scudetto

Riguardo alla corsa scudetto, Conte ha espresso ottimismo e fiducia nei progressi della squadra. “Nella squadra ho notato un miglioramento straordinario. Ho rivisto la partita dell’andata a Empoli e fu una partita sporca, vinta senza giocare bene. Oggi invece, chiunque giochi e anche in emergenza, vedo un altro Napoli e siamo lì a tre punti dall’Inter, stiamo facendo qualcosa di bello e che era impensabile”. Conte ha poi aggiunto: “L’obiettivo nostro era quello di dar fastidio, come stiamo facendo, a una squadra che ha dimostrato la sua forza anche in Europa. E qualcuno deve dire grazie al Napoli se tiene viva la lotta scudetto – ha chiosato Conte ai microfoni di ‘Dazn’ -, altrimenti si venderebbero meno giornali e si parlerebbe meno nelle trasmissioni”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò interviene su Radio Kiss Kiss Napoli e spiega perché il Napoli deve puntare con decisione alla vittoria della Supercoppa, rispondendo alle perplessità di alcuni tifosi.

     | Sport

Problemi fisici per Olivera in vista della semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan. Lukaku si allena in gruppo e potrebbe tornare tra i convocati dopo l’infortunio.

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Un’analisi dettagliata dei calciatori della Serie A chiamati a rappresentare le loro nazionali nella prossima Coppa d’Africa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.