Dopo la vittoria per 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte ha partecipato alla conferenza stampa post-partita allo stadio Maradona. Durante l’incontro con i giornalisti, il tecnico del Napoli ha elogiato il giovane difensore Rafa Marin. “Le sensazioni su Juan Jesus non erano positive, ha sentito qualcosa di muscolare,” ha spiegato Conte, riferendosi all’infortunio del brasiliano. “Ma abbiamo Buongiorno che sta per tornare ad allenarsi e c’è Rafa Marin, un ragazzo giovane che come tutti ha lavorato tanto in questi mesi. Lo ha fatto in silenzio, ha mangiato tanta erba e se dovesse servire non ci sarebbero problemi a farlo giocare.” Conte ha sottolineato la crescita di tutta la rosa, evidenziando il lavoro svolto da Marin.
Durante la partita contro l’Empoli, Juan Jesus ha dovuto lasciare il campo a causa di un problema muscolare. Conte ha dichiarato che le sensazioni sull’infortunio del difensore brasiliano “non erano positive”. Tuttavia, il tecnico del Napoli ha rassicurato i tifosi sulla possibilità di avere alternative valide in squadra, come il ritorno di Buongiorno agli allenamenti e la disponibilità di Rafa Marin, pronto a prendere il posto del compagno di squadra se necessario.
Conte ha colto l’occasione per parlare della crescita generale della sua squadra. “Credo in generale che tutta la rosa sia cresciuta, sotto tutti i punti di vista,” ha affermato il tecnico. Questo miglioramento è stato evidente nella prestazione contro l’Empoli, dove il Napoli ha dimostrato solidità e capacità di gestione della partita. L’elogio a Rafa Marin si inserisce in un contesto di fiducia verso i giovani talenti e la loro integrazione nella squadra, un aspetto su cui Conte sembra puntare per il futuro del Napoli.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633