Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Fiorentina e Napoli:
“È arrivato il momento della verità. Inizieremo a giocare ogni tre giorni e sarà una stagione complessa per noi. Nelle prime due partite ci siamo basati più sulle due certezze. Ora dovremo far leva anche sui nuovi arrivati. Ci vorrà pazienza e comprensione ad accettare eventuali errori. Ci saranno grandi aspettative nei loro confronti. Non dovremo essere trancianti nei giudizi se le cose non dovessero andar bene. Ci sarà spazio per tutti affinché si ottimizzino le energie. Le aspettative sono alte per tutti. Sia i vecchi che i nuovi. Voglio migliorare questi ragazzi nel minor tempo possibile. Siamo al secondo step del progetto e lo stimo facendo con lo Scudetto sul petto. Cosa non preventivata che fa cambiare la visione di tutti sul Napoli. Domani assenza Rrahmani è importante. È un perno dea squadra ma giocando ogni tre giorni e con le nazionali il rischio infortuni sarà molto più alto. Col mercato ci sono preparati anche a questa eventualità con gli arrivi di Beukema e Marianucci. Abbiamo la necessità di far giocare i nuovi per fargli capire che ci servono per il presente e per il futuro.
Buongiorno viene da una operazione. Aveva recuperato e ha lavorato in queste due settimane. Ora è pronto a giocare ma deve mettere minuti nelle gambe. Da domani inizia un ciclo dove dovranno essere coinvolti tutti.
Elmas ed Hojlund sono stati anche in nazionale. Li ho visti bene negli allenamenti con noi. Sono pronti ed è inevitabile che col tempo ci saranno dei miglioramenti.
Noi abbiamo due ottimi portieri. Meret rappresenta una garanzia. È il portiere dei due scudetti e poi c’è Milinkovic. Lui viene da una realtà diversa ma sta lavorando e si sta integrando. Cercheremo di trovare tempo e modo per dare spazio a Milinkovic Savic. Hanno caratteristiche diverse ma anche lui dovrà giocare.
Fiorentina squadra insidiosa. È una squadra che ha fatto finali e semifinali in Europa e in Italia. È una squadra che ha ottenuto dei risultati e continuità in Europa. Hanno fatto anche un buon mercato e la reputo una di quelle squadre che daranno fastidio insieme ad altre 7/8.
Sostituto di Anguissa? C’è stato l’infortunio di Lukaku e abbiamo dovuto sopperire cambiando le
Nostre strategie a centrocampo. Elmas può fare sia l’esterno che il centrocampista. Anguissa ha giocato martedì, ci ha messo un po’ per tornare. Il ragazzo sta bene ed è a disposizione.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633