Conte dopo Sassuolo-Napoli: “Bene De Bruyne, McTominay è il nostro assaltatore”

Le dichiarazioni di Antonio Conte e dei protagonisti dopo la vittoria del Napoli sul Sassuolo al Mapei Stadium, con focus su McTominay, De Bruyne e le strategie della squadra.

Il Napoli di Antonio Conte inizia la nuova Serie A con una vittoria sul campo del Sassuolo, imponendosi 2-0 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Dopo la partita, il tecnico e alcuni protagonisti hanno commentato la prestazione e le prospettive della squadra.

Le parole di Conte su McTominay e De Bruyne

 Antonio Conte, ai microfoni di ‘Dazn’, ha elogiato McTominay, autore del gol che ha sbloccato la partita: “Sappiamo bene che McTominay è un assaltatore, ha inserimento e un tiro da fuori, il gol sono situazioni fatte in allenamento”. Riguardo a De Bruyne, Conte ha spiegato: “De Bruyne ha caratteristiche diverse da Scott, difficilmente attacca l’area e per questo cerchiamo di coprire tutte le zone del campo”. In conferenza stampa, il tecnico ha aggiunto: “De Bruyne? Era l’unico nuovo tra i titolari rispetto all’anno scorso, si sta adattando bene e noi cerchiamo di esaltarne le caratteristiche, come un sarto che cerca la formula giusta”.

Analisi della partita e gestione della rosa 

Conte ha sottolineato l’importanza di mantenere lo spirito della scorsa stagione: “Non deve cambiare niente rispetto all’anno scorso per quanto riguarda la dedizione alla causa e alla voglia di lottare tutti insieme”. Ha poi parlato della gestione della rosa: “Mi sto ancora basando sulle vecchie certezze per poi inserire i nuovi giocatori. Stiamo cercando da due settimane la formula giusta per far convivere i tre centrocampisti con l’aggiunta di De Bruyne. Il tecnico deve far giocare i migliori senza snaturare le caratteristiche”. Sul giovane Vergara, Conte ha dichiarato: “È un ragazzo del vivaio, reduce da un ottimo campionato disputato con la Reggiana. Ben venga, non intacca la lista e resterà con noi. Io non guardo la carta d’identità”.

Le reazioni dei protagonisti e degli avversari

Capitan Di Lorenzo, in conferenza stampa, ha commentato: “Dove può arrivare questo Napoli? Sarà il campo a dirlo. Questa partita nascondeva tante insidie, ma siamo stati bravi e maturi a gestire i momenti e a sfruttare le occasioni”. McTominay ha dichiarato: “Abbiamo subito dato un messaggio chiaro, ovvero che vogliamo cominciare da dove avevamo terminato l’anno scorso e difendere lo scudetto”. De Bruyne, dopo il suo gol al debutto, ha detto: “Ho vissuto un momento bellissimo. In Italia si lavora e si gioca diversamente, ho visto oggi cosa significa. Devo adattarmi meglio al vostro calcio”. Dal lato Sassuolo, Fabio Grosso ha affermato: “Si poteva fare qualcosa di più, ma sono contento della prestazione dei ragazzi. Abbiamo scoperto il livello che c’è, siamo stati bravi a rimanere dentro la gara”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il terzino portoghese Joao Cancelo potrebbe lasciare l’Al-Hilal a causa di tensioni con l’allenatore Simone Inzaghi. Inter e Juventus hanno mostrato interesse per un suo possibile ritorno in Serie A, ma l’elevato ingaggio rappresenta un ostacolo significativo.

     | Città

L’ottava edizione del festival musicale Sanità-Tà-Tà rende tributo a due icone napoletane recentemente scomparse: il fotografo Mimmo Jodice e il musicista James Senese.

     | Sport

Tiberio Ancora, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, ripercorre le emozioni vissute durante la stagione trionfale del Napoli, sottolineando l’importanza di credere nella squadra e nel lavoro di Conte anche nei momenti difficili.

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.

     | Sport

Divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia scaligera per Napoli-Verona del 7 gennaio. La misura è stata presa per motivi di sicurezza pubblica.