Conte dopo Napoli-Como: “Ho avuto risposte da uomini veri”

Antonio Conte commenta il pareggio a reti inviolate tra Napoli e Como, sottolineando la prestazione della squadra e facendo il punto sulla situazione di Lukaku.

Antonio Conte si è presentato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio senza reti tra Napoli e Como, valido per la 10ª giornata di Serie A. Gli azzurri, con questo risultato, sono momentaneamente in testa alla classifica con un punto di vantaggio sulla Roma. Il tecnico si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi, nonostante le difficoltà incontrate durante il match.

Partita intensa e di alto livello 

“È stata una partita di stampo europeo e di alto livello, tra due squadre coraggiose che hanno giocato con grande intensità”, ha dichiarato Conte ai microfoni di Dazn. Il tecnico ha ricordato anche un siparietto avuto con Cesc Fabregas nel corso del primo tempo. “Loro possono recriminare sul rigore, mentre nel secondo tempo penso che avremmo meritato di più noi. Alla fine, a parte il rigore, non ricordo altre parate di Milinkovic”. Secondo alcune fonti, la gara è stata caratterizzata da equilibrio e poche occasioni da gol, con il Como che ha avuto un’opportunità su calcio di rigore.

Soddisfazione per la prestazione del Napoli 

Conte ha sottolineato la solidità della prestazione del Napoli, nonostante le assenze e gli infortuni. “Il Como è una realtà anche se molti non se ne rendono conto solo perché si chiama Como. Abbiamo fatto una prestazione seria sotto tutti i punti di vista nonostante le difficoltà, come l’infortunio di Gilmour che ci ha portato a inventare Elmas in quel ruolo o quello di Spinazzola, che ha lasciato il posto a Gutierrez. I due che sono entrati hanno fatto un’ottima partita e di questo sono contento. Mi porto via una prestazione che mi soddisfa, anche più di altre volte in cui magari abbiamo vinto. Ho avuto risposte da uomini veri contro una squadra forte, che l’anno scorso ci ha battuto a casa sua”.

Situazione Lukaku e infortuni 

Alla domanda sul rientro di Lukaku, Conte ha risposto: “Quando rientra? Non lo so, dovete chiederlo ai medici. Romelu sta cercando di assorbire questo infortunio grave accusato in estate, ma la sua presenza fa sempre bene al gruppo che ha bisogno della sua leadership come a lui fa bene tornare a respirare l’aria dello spogliatoio. Siamo contenti di averlo rivisto e saremo ancora più contenti quando lo rivedremo in campo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le formazioni ufficiali di Hellas Verona e Inter per la sfida di Serie A del 2 novembre 2025, con dettagli su dove seguire la partita in diretta.

     | Sport

João Pinheiro designato dalla UEFA per dirigere Napoli-Eintracht Francoforte, quarta giornata di Champions League. Ecco la squadra arbitrale completa.

     | Sport

Il big match della decima giornata di Serie A tra Milan e Roma sarà trasmesso gratuitamente su DAZN, senza necessità di abbonamento.

     | Sport

Il Napoli non riesce ad allungare in vetta alla classifica, fermato sullo 0-0 dal Como al Maradona. Decisivo il portiere Milinkovic-Savic che para un rigore a Morata.

     | Sport

Analisi dei top e flop nella sfida tra Napoli e Como: Milinkovic-Savic decisivo, Rrahmani solido, Hojlund poco incisivo.