Il Napoli ha superato il Cagliari per 1-0 grazie a un gol di Anguissa nell’ultima azione della partita. Antonio Conte ha parlato della prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn, spiegando le sensazioni vissute durante il match e le scelte fatte in campo e sul mercato.
Conte ha descritto la gara come più difficile del previsto: “Cosa ho detto dopo il gol di Anguissa? Finalmente, perché la partita l’avete vista tutti e sono le tipiche gare in cui corri un grande rischio di perderla. Sarei stato contento anche dello 0-0 perché abbiamo giocato da squadra vera con pazienza cercando di trovare le giuste situazioni per fare gol”. L’allenatore ha sottolineato come il Cagliari si sia difeso molto e non si aspettasse una partita così chiusa: “Siamo stati bravi a perseverare e non abbiamo concesso ripartenze. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché stiamo crescendo e la squadra ci ha creduto fino alla fine”.
Parlando delle difficoltà incontrate contro una squadra molto difensiva, Conte ha spiegato: “Quando capitano squadre che si abbassano così, alla fine la cosa più importante è far girare palla o trovare la filtrante. Al centravanti chiedo di fare da boa o di riempire l’area. Oggi l’abbiamo fatto, anche se non siamo stati puntualissimi su tutti cross. Però sono partite in cui serve pazienza, abbiamo creato azioni, bisogna finalizzarle”. Conte ha poi parlato di Lucca: “Lucca è stato preso per imparare da Lukaku, ma Romelu si è fatto male e quindi deve accelerare in maniera seria come sta facendo per entrare nei meccanismi della squadra”.
Conte ha affrontato anche il tema del mercato e delle scelte sui giocatori: “Abbiamo preso dei calciatori che ci possono dare una mano per il presente e altri che saranno il futuro del Napoli. Abbiamo cercato di completare la rosa perché l’anno scorso non avendo competizioni europee ci basavamo su 12-13 giocatori. Quest’anno abbiamo messo calciatori nuovi dentro una squadra che ha vinto lo scudetto. Io scelgo i giocatori che mi danno più garanzie e mi sono affidato ai calciatori che c’erano l’anno scorso”. Conte ha aggiunto: “Ci sarà tempo per Lang, che oggi mi è piaciuto molto. Neres l’abbiamo tenuto fuori perché ha avuto un piccolo dolore all’adduttore. Abbiamo preferito non rischiarlo. Dopo la sosta ci saranno sei partite da giocare, lui ci dà un’alternativa a Politano. Spinazzola è stata una soluzione importante perché rispetto a Olivera può saltare l’uomo, ma ti fa anche la diagonale. Ci vorrà del tempo anche per Beukema, che sarà il futuro del Napoli. Jesus ogni volta che gioca si fa trovare pronto e ha esordito Ambrosino, con Vergara resterà in rosa perché ci servono un tot di giocatori per tutte le competizioni. Siamo corti a livello di vivaio ed entrambi sono una buona idea e parte integrante della rosa. Arriverà Elmas, che oggi ci avrebbe dato una mano. Dovrebbe arrivare anche Hojlund come sostituto di Hojlund. Stiamo completando una rosa che l’anno scorsa non esisteva per le competizioni di quest’anno”.
| Sport
| Sport
| Città
| Città
Ultimissime | Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633