Conte dopo Lazio-Napoli: “Interpretazione eccezionale, complimenti ai ragazzi. Infortunio Neres? Ha avuto un problema ma non è muscolare”

Le dichiarazioni di Antonio Conte dopo la vittoria del Napoli contro la Lazio, tra soddisfazione per la prestazione e attenzione alle condizioni di Neres.

Il Napoli conquista la quarta vittoria consecutiva battendo la Lazio all’Olimpico per 2-0. Decisivi i gol di Spinazzola e Rrhamani nel primo tempo. Antonio Conte si è detto soddisfatto della prestazione, sottolineando il valore della vittoria nonostante le assenze e le difficoltà di organico.

Conte: “Interpretazione eccezionale, complimenti ai ragazzi”

Antonio Conte ha commentato così la prestazione della sua squadra: “Penso che l’interpretazione della gara da parte dei ragazzi sia stata eccezionale, ecco magari se avessimo fatto un gol in più nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Forse ci sta mancando un po’ di cinismo perché creiamo tanto e forse facciamo fatica a concretizzare. Però sono molto contento perché se vediamo a tutte le assenze e a tutto quello che ci è capitato, con gli uomini contati stiamo facendo cose importanti. Stanno arrivando vittorie anche con squadre di qualità molto alte. Vanno fatti i complimenti ai ragazzi, bisogna continuare così, so che non sarà facile perché ora giocheremo ogni tre giorni, non ci sono tante rotazioni da fare e speriamo di non pagare le conseguenze per questo”.

Focus sull’infortunio di Neres

Durante la partita contro la Lazio, David Neres ha accusato un problema fisico. Conte ha spiegato: “Per Neres bisognerà aspettare domani, dovrà fare degli accertamenti e vedere. Ha avuto un problema ma non è muscolare, speriamo che non sia niente di grave perché quest’anno già stiamo facendo i conti con tante defezioni. Comunque devo fare i complimenti ai ragazzi, perché giocare contro la Lazio all’Olimpico in questa maniera, con questa qualità di gioco, questa forza tecnica, anche fisica. Non abbiamo fatto giocare la Lazio e noi quando avevamo la palla eravamo molto bravi e molto preparati. Abbiamo fatto una partita di livello molto molto alto oggi”.

Le parole di Politano e Rrhamani

Matteo Politano, eletto man of the match, ha dichiarato: “Migliorarci rispetto all’anno scorso è il nostro obiettivo, sappiamo che non è facile perché ci sono tre competizioni, adesso dobbiamo restare attaccati al Milan e poi penseremo all’Inter”. Rrhamani, autore di uno dei gol, ha aggiunto: “Prepariamo sempre questi schemi su calcio da fermo, era un anno che non facevo gol, mi mancava molto però è sempre meglio quando segni e vince la squadra. È la quarta partita che vinciamo 2-0, è bello così”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

David Neres costretto a uscire per infortunio durante Lazio-Napoli. Il club attende l’esito degli esami strumentali per valutare i tempi di recupero. L’attaccante lascia lo stadio in stampelle, mentre Conte spera in notizie positive.

     | Sport

David Neres si è infortunato durante la partita tra Lazio e Napoli. Ecco le ultime notizie sulle sue condizioni e le prime valutazioni dello staff medico.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato prima della partita contro la Lazio, chiarendo la posizione del club sul futuro di Lang e sulle strategie di mercato per la sessione invernale.

     | Sport

Lazio e Napoli si sfidano all’Olimpico: Conte boccia Lang, Sarri sorprende con le sue scelte.

     | Città

A Napoli, l’aumento del pedaggio della Tangenziale ha causato disagi tra gli automobilisti, costretti a cercare monete da 5 centesimi per pagare la tariffa esatta.