Conte dopo il PSV: “I napoletani non devono essere presi per il c…”

Antonio Conte esprime la sua frustrazione dopo la sconfitta per 6-2 contro il PSV, sottolineando la necessità di ritrovare lo spirito di squadra e criticando l'inserimento di nove nuovi giocatori.

Dopo la pesante sconfitta per 6-2 contro il PSV in Champions League, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso la sua delusione e preoccupazione per la situazione attuale della squadra. In conferenza stampa, Conte ha dichiarato: “Napoli e i napoletani non devono essere presi per il c…” 

Critiche al mercato estivo e alla gestione della squadra

Conte ha sottolineato le difficoltà derivanti dall’inserimento di nove nuovi giocatori nella rosa, affermando che “non è semplice inserirli in un meccanismo che funzionava”. Ha evidenziato come l’anno precedente la squadra avesse una rosa limitata ma coesa, mentre quest’anno l’inserimento di nuovi elementi ha richiesto tempo e pazienza per trovare la giusta alchimia. Il tecnico ha anche criticato coloro che, a suo dire, “buttano fumo” e non dicono la verità ai tifosi, ribadendo l’importanza di essere onesti con la piazza napoletana.

Necessità di ritrovare lo spirito dell’anno scorso

L’allenatore ha enfatizzato l’importanza di recuperare lo spirito e la compattezza che hanno caratterizzato la squadra nella stagione precedente. Ha dichiarato: “Se vogliamo crescere e costruire qualcosa che possa rendere orgogliosa Napoli, dobbiamo capire che bisogna ritrovare quello spirito e quella compattezza che avevamo lo scorso anno”. Conte ha sottolineato che il bene della squadra deve prevalere sugli interessi personali e che tutti, sia i nuovi che i vecchi giocatori, devono alzare il livello delle loro prestazioni.

Preparazione per le prossime sfide

Guardando al futuro, Conte ha riconosciuto che la stagione sarà complessa e che ci vorrà molta fatica per affrontare le sfide che attendono il Napoli. Ha affermato: “Il livello è questo, abbiamo poco da dire e tanto da lavorare. Ci vorrà tanta fatica quest’anno”. Il tecnico ha ribadito la necessità di lavorare duramente per ritrovare le energie fisiche e mentali che hanno permesso alla squadra di ottenere risultati straordinari in passato. Ha concluso sottolineando l’importanza di integrare i nuovi giocatori non solo dal punto di vista calcistico, ma anche all’interno dello spogliatoio, per creare un ambiente coeso e determinato a raggiungere gli obiettivi stagionali.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Città

La città partenopea si prepara a un afflusso record di visitatori tra il 6 e l’8 dicembre, con un piano straordinario per garantire accoglienza, sicurezza e decoro urbano.

 Ultimissime    | Sport

Milinkovic-Savic e Buongiorno non hanno mai vinto contro la Juventus. Una statistica che attira l’attenzione in vista della sfida al Maradona.

     | Sport

Le parole di Alessandro Buongiorno su Napoli-Juventus, la corsa scudetto e il momento della squadra, tra fiducia ritrovata e parallelismi con i supereroi.

     | Città

Lo spettacolo “Neanche Parenti”, in scena al Piccolo Bellini di Napoli dal 4 al 21 dicembre 2025, esplora le dinamiche familiari attraverso la drammaturgia di Gabriele Russo e Arianna D’Angiò.