Conte: “De Bruyne arrabbiato del cambio? Se così ha sbagliato persona”

L’allenatore della SSC Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine della gara di campionato persa col Milan: “Cosa non mi è piaciuto? Possiamo migliorare le situazioni dove abbiamo preso gol, questione di squadra potevamo fare molto meglio. Se concediamo un gol che non è una cannonata imparabile, si può migliorare. Difensivamente di squadra potevamo fare qualcosa di meglio e valuteremo. Per il resto non rimprovero nulla, venire a San Siro contro il Milan, fare una partita dove volevamo sempre prendergli la palla in pressione alta, creare situazioni da gol. Non è da tutti, sono soddisfatto perchè è la strada che ci ha portato a qualcosa di impensabile lo scorso anno. La sostituzione di De Bruyne ed il disappunto come simbolo della partita? Mi auguro che fosse contrariato per il risultato, se era per il cambio ha preso la persona sbagliata. Gutierrez? Normale che iniziasse timidamente, non giocava da tantissimo tempo. Ha debuttato lui come Marianucci, a lungo andare Miguel si è sciolto e ha fatto benissimo. Per lui come per gli altri dico che devono darci un apporto, fare esperienza e migliorare giocando partite ufficiali, che non sono amichevoli. Il nostro miglioramento passa assolutamente sull’integrare quanto prima tutti i nuovi arrivati. Ci devono dare una mano, oggi tanti difensori erano fuori e anche nella difficoltà abbiamo trovato soluzioni. Sono contento per Marianucci e per Gutierrez, aggiungiamo due calciatori al resto della rosa. Il Napoli concretizza meno offensivamente? Se vado a vedere la scorsa stagione, abbiamo fatto più gol. 2-0 al Sassuolo, 1-0 al Cagliari, 3-1 alla Fiorentina, 3-2 al Pisa, un gol oggi. Potevamo concretizzare qualcosa in più, se lo facevi non uscivi con una sconfitta. Nelle ultime tre partite abbiamo concesso cinque gol, è da migliorare ma c’è una fase offensiva e difensiva a cui partecipano tutti. I due gol la fase difensiva di squadra poteva essere migliore”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Nel 2025, Napoli ha registrato un record di venti milioni di turisti, segnando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.

     | Sport

La Fiorentina attraversa una crisi senza precedenti, con la squadra ultima in classifica e il tecnico Paolo Vanoli a rischio esonero. I tifosi contestano, mentre la società valuta un cambio in panchina per evitare la retrocessione.

     | Sport

La Fiorentina riflette dopo la sconfitta con il Verona. Dirigenza al lavoro per trovare soluzioni, mentre il tecnico Vanoli resta sotto esame. Si intensificano le voci sui possibili sostituti.

     | Sport

Il difensore rossonero Matteo Gabbia ha lasciato il campo zoppicando durante la partita contro il Sassuolo. Ecco le ultime notizie sulle sue condizioni e le possibili alternative in vista della semifinale di Supercoppa contro il Napoli.

     | Sport

Tutte le informazioni su Roma-Como: orario, probabili formazioni e come seguire la partita in diretta.