Conte: “Col Verona gara divisa in due tempi, dobbiamo riflettere su nostra arrendevolezza”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" per commentare la sconfitta all'esordio in Serie A
Antonio Conte, allenatore SSC Napoli (Photo by Tottenham Hotspur FC/Tottenham Hotspur FC via Getty Images)

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato dalla sala stampa dello stadio “Bentegodi” per commentare la sconfitta all’esordio in Serie A rimediata in casa dell’Hellas Verona.

Oggi è mancata la cattiveria delle squadre di Conte?
“Penso che la partita si divida in due tempi, nel primo il nostro portiere non ha fatto una parata, poi è logico che quando trovi squadre che difendono basse è logico non avere tante occasioni ma quelle che hai le devi sfruttare. Nel primo tempo ero soddisfatto della prestazione della squadra. Nel secondo pronti via e siamo partiti con un atteggiamento soft, abbiamo preso goal e c’è stata confusione. Abbiamo cercato di risolverla in maniera arruffona. Abbiamo subito dei goal particolari, quello su cui dobbiamo riflettere è l’arrendevolezza, la cosa più brutta che mi porto dietro aldilà del risultato. Ci siamo squagliati come neve al sole e questo è grave”.

Come sta Kvaratskhelia?
“Ha preso un colpo alla testa e poi ha dovuto chiedere la sostituzione, forse ci stava un’ammonizione, comunque ora sta abbastanza bene”.

Che spiegazione ti dai per questa prestazione?
“Io mi prendo le mie responsabilità, e se qualcuno non fa attenzione a questo non mi conosce. Io sono uno che quando parla si prende le responsabilità, stasera me le prendo, c’è da vergognarsi e chiedere scusa però è inutile ripetere quello che ho detto ieri perché altrimenti non mi date rispetto e non ascoltate quello che dico. Pochissime volte sia da calciatore che da allenatore ho vissuto serate come questa. Sono venuto ad allenare questa piazza con entusiasmo perché questa piazza se lo merita. Oggi il mio cuore sanguina, spero che lo faccia anche quello di tanti calciatori”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista del Napoli Billy Gilmour dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per pubalgia. L’operazione è stata fissata dopo consulti medici e il club ha diffuso una nota ufficiale sui tempi e le modalità dell’intervento.

     | Sport

Tutte le informazioni su Pisa-Inter: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming, arbitro e classifica.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle ultime notizie in vista della sfida tra Genoa e Verona, valida per la 13ª giornata di Serie A.

     | Sport

Dopo la vittoria per 2-0 contro il Sassuolo, l’allenatore del Como Cesc Fabregas ha sottolineato l’importanza dell’unione della squadra e la necessità di coinvolgere tutti, in vista del prossimo difficile impegno contro l’Inter a San Siro.

     | Sport

Il weekend di Serie A offre diverse sfide decisive, con match cruciali per la lotta al vertice e alla salvezza. Ecco le probabili formazioni per le partite in programma, che potrebbero determinare nuovi equilibri in classifica.