Conte: “Altri tre punti importanti! C’è un’aria positiva tra di noi”

L'allenatore della SSC Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dopo la gara Milan-Napoli 0-2
MILAN, ITALY – OCTOBER 29: Antonio Conte Head Coach of SSC Napoli reacts during the Serie A match between AC Milan and Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

L’allenatore della SSC Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dopo la gara Milan-Napoli 0-2: “Il discorso del cartello lavori in corso c’è e ci rimarrà. Ribadisco, il Napoli come anche il Milan ha cambiato allenatore. La differenza tra noi e loro è che loro ci hanno dato 23 punti di distacco arrivando in Champions. Anche il Milan ha lavori in corso anche se le basi sono diversi perché hanno una solidità di base. Dobbiamo lavorare tanto per abbreviare questo periodo di costruzione. penso che ogni club ad inizio anno si ponga degli obiettivi in base a come finisce la stagione precedente, al mercato ed altro. Il nostro obiettivo è quello di tornare in Europa. Una città come Napoli non merita di non fare l’Europa vogliamo entrarci dalla porta principale. Ci sono 5/6 squadre che hanno la nostra stessa idea. rimaniamo umili, sono altri 3 punti importanti. Credo che nessuno si potesse aspettare 25 punti dopo lo scorso anni. Dobbiamo essere orgogliosi. I margini di miglioramento? Crescere ancora tutti insieme a livello di mentalità. Noi dobbiamo provare ad essere migliori provando ad alzare l’asticella giorno dopo giorno. Se voglio il meglio della squadra, ogni singolo deve diventare più forte. Se aggiungi il miglioramento del singolo, poi la squadra ne trae giovamento. Oggi posso dirmi soddisfatto, possiamo gestire meglio alcune situazione senza farci prendere dall’ansia. Abbiamo giocato a San Siro e non al campetto di casa mia. So che impatto emotivo dà questo stadio che è la Scala del calcio. venire qui ottenere tre punti ci deve dare fiducia e morale senza farci perdere lucidità sapendo che abbiamo dei limiti che dobbiamo superare. Tutte le squadre hanno dei limiti, poi bisogna lavorarci per migliorare. Mi piace l’ambiente che si sta creando tra di noi, tutti si sentono partecipi e dentro al progetto. E’ la cosa più bella che posso ricevere. Ho gente che viene e si mette a disposizione del Napoli. C’è un’aria positiva, questo mi dà grande entusiasmo, carica ed anche responsabilità. Avere tifosi napoletani è una carica emotiva importante. Quello che voglio ribadire è quella di vivere la cosa nella maniera giusta, i tifosi devono sapere che lavoriamo giorno e notte per regalargli serate così facendoli sentire orgogliosi di essere napoletani”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Benfica e Napoli scendono in campo con le formazioni ufficiali: Conte e Mourinho pronti a sfidarsi in una partita decisiva di Champions League, tra tattica e grande attesa.

     | Sport

Antonio Conte risponde alle dichiarazioni di José Mourinho e prepara il Napoli per una sfida senza calcoli contro il Benfica in Champions League.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Il presidente del Genoa Dan Sucu annuncia investimenti sul mercato di gennaio e rassicura i tifosi durante la presentazione del nuovo Genoa Store.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni per la sfida di Champions League tra Benfica e Napoli, con le scelte tattiche di Antonio Conte e José Mourinho.