Condò: “L’Italia farà fatica a rialzarsi. Insigne? Senza qualità”

Paolo Condò, giornalista Sky, ha scritto un editoriale per Repubblica parlando della sconfitta dell'Italia e di...

Il giornalista di Sky Sport Paolo Condò, nel suo consueto editoriale per il quotidiano ‘La Repubblica’, scrive a proposito dell‘Italia, eliminata ai Playoff Mondiali dalla Macedonia del Nord:

“a una fusione del nocciolo dalla quale il nostro calcio faticherà molto a rialzarsi: non tutti l’hanno capito, ma la Nazionale era la ciambella di salvataggio alla quale aggrapparsi in questa fase difficile. Una base sicura nella quale riorganizzarsi per ripartire, altro che un fastidio”.

“Premesso questo – aggiunge il cronista – ovviamente non esiste che la squadra capace meno di un anno fa di vincere l’Europeo abbia sperperato in questo modo un capitale di personalità. Immobile invisibile e Insigne senza qualità, gli azzurri avevano fatto a gara per scodellargli su un piatto d’argento la beffa finale”, è il pensiero del noto opinionista sportivo, da anni volto delle trasmissione di Sky Sport, dove conduce anche rubriche di approfondimento.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Riccardo Orsolini parla da Coverciano in vista delle ultime due gare di qualificazione ai Mondiali, sottolineando l’importanza dell’obiettivo e il contributo di Gattuso al gruppo azzurro.

     | Sport

Le dichiarazioni di Rino Gattuso a Coverciano in vista delle ultime due partite di qualificazione mondiale della Nazionale, tra assenze, gestione dei giocatori e difficoltà di calendario.

     | Sport

Paolo Garbisi commenta la vittoria dell’Italia sull’Australia e guarda alla preparazione per il prossimo test match contro il Sudafrica.

     | Sport

La Emirates FA Cup sarà trasmessa in Italia fino al 2028 grazie a un nuovo accordo tra Warner Bros. Discovery e Dazn. La coppa inglese sarà visibile in co-esclusiva su Dazn ed Eurosport, rafforzando la partnership tra le due piattaforme.

     | Sport

Gigi Datome parla degli obiettivi dell’Italbasket, della nuova identità di squadra e dei progetti giovanili in vista delle qualificazioni al Mondiale.