Si è conclusa la seconda fase di scelta delle sedi per gli studenti che hanno frequentato il semestre aperto dei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Veterinaria. Gli atenei più richiesti dagli studenti sono risultati la Sapienza di Roma (463 preferenze), l’Università Federico II di Napoli (363), la Statale di Milano (307), l’Università di Padova (244) e l’Università di Torino (227). Anche la sede di Tirana dell’Università di Roma Tor Vergata sarebbe in via di riempimento, essendo stata indicata come prima scelta da ben 140 studenti, a fronte dei 124 posti ancora disponibili.
Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha comunicato che, considerando i tre corsi – Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Veterinaria – oltre 14.000 studenti sono stati assegnati all’ateneo di loro prima scelta. Nel pomeriggio dell’8 gennaio è stata resa nota la graduatoria nazionale degli idonei ai corsi di Medicina che hanno superato il semestre filtro. Sono rimasti in corsa 22.500 studenti idonei in Medicina, incluse le ‘riserve’, per un totale di 17.278 posti disponibili.
Gli studenti che hanno indicato nuove sedi tra il 16 e il 19 gennaio dovranno procedere all’immatricolazione entro il 24 gennaio. Per coloro che non sono stati assegnati ai corsi di Medicina, Odontoiatria o Veterinaria, è prevista la pubblicazione della graduatoria relativa ai corsi affini il 28 gennaio, con immatricolazione da completare entro il 31 gennaio. Gli studenti dovranno recuperare i Crediti Formativi Universitari (CFU) non conseguiti durante il semestre aperto entro la fine del primo semestre. Le date e le modalità delle prove di recupero variano da ateneo ad ateneo e saranno comunicate direttamente dalle singole università.
| Città
| Città
| Città
| Città
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633