Concerto di Natale in Senato: omaggio a Napoli per i 2500 anni dalla sua fondazione

Il 21 dicembre, l'orchestra e il coro del Teatro San Carlo, insieme a Claudio Baglioni, si esibiranno nel concerto di Natale in Senato, celebrando i 2500 anni di Napoli.

Il 21 dicembre, l’orchestra e il coro del Teatro San Carlo di Napoli si esibiranno nel tradizionale concerto di Natale nell’aula del Senato. L’evento, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle più alte cariche dello Stato, sarà trasmesso in diretta su Rai 1. Quest’anno, il concerto renderà omaggio alla città di Napoli, che proprio quel giorno celebra i 2500 anni dalla sua fondazione.

Programma musicale e partecipazione di Claudio Baglioni

L’orchestra e il coro del San Carlo presenteranno un repertorio di grandi classici della tradizione natalizia. Ospite d’onore sarà Claudio Baglioni, che offrirà un’esibizione speciale accompagnato dall’orchestra e dal coro del San Carlo. In riconoscimento della sua prestigiosa carriera e dell’ideazione del “Grandtour La vita è adesso”, Baglioni riceverà la “martinella”, simbolo storico del Senato.

Riconoscimenti a Claudio Baglioni

In sessant’anni di carriera, Claudio Baglioni è diventato uno degli interpreti più raffinati e amati della musica italiana, coinvolgendo generazioni con il suo linguaggio poetico e intenso. Per il suo impegno artistico e sociale, nel marzo 2024 il presidente Mattarella gli ha conferito l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce.

ti potrebbe interessare

No results found.