Conceicao: “Tifosi dell’Udinese mi hanno commosso”

Il tecnico del Milan elogia il comportamento dei tifosi dell'Udinese dopo l'infortunio di Maignan.

L’emozione di Conceicao per i tifosi dell’Udinese

Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha espresso la sua commozione per il comportamento dei tifosi dell’Udinese durante la recente partita a Udine. “Mi sono commosso per il comportamento dei tifosi dell’Udinese che hanno fischiato il calciatore Maignan per l’intera partita e hanno applaudito l’uomo Maignan in quei momenti così delicati: è una cosa rara nel mondo del calcio, voglio complimentarmi con loro”, ha dichiarato Conceicao in conferenza stampa. L’episodio si è verificato in seguito all’infortunio del portiere francese del Milan, Mike Maignan, che ha suscitato una reazione di solidarietà da parte del pubblico friulano.

Una partita consistente per il Milan

Oltre a commentare l’episodio che ha coinvolto Maignan, Conceicao ha anche parlato della prestazione della sua squadra. “Quanto alla partita – ha aggiunto – abbiamo fatto una gara consistente, anche perché finalmente abbiamo potuto lavorare con calma dopo le nazionali. Ieri avevo sensazioni buone e il campo le ha confermate”. Il Milan è riuscito a portare a casa una vittoria importante, dimostrando solidità e coesione in campo, elementi che il tecnico portoghese ha sottolineato con soddisfazione.

L’importanza del lavoro di squadra

Conceicao ha evidenziato come il lavoro svolto durante la pausa per le nazionali abbia giovato alla squadra. La possibilità di allenarsi con calma ha permesso al Milan di prepararsi al meglio per la sfida contro l’Udinese. “Abbiamo fatto una gara consistente”, ha ribadito Conceicao, sottolineando l’importanza di un approccio metodico e sereno alla preparazione delle partite. La vittoria a Udine rappresenta un passo significativo per il Milan, che continua a inseguire i suoi obiettivi stagionali con determinazione e spirito di squadra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Como e Genoa, Nico Paz e Mërgim Vojvoda hanno condiviso emozioni e retroscena. L’attaccante argentino ha svelato la sua ammirazione per Messi, mentre Vojvoda ha parlato del suo ruolo da senatore in squadra. Ecco le loro parole.

     | Sport

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.

     | Sport

La Cremonese strappa un punto al Bentegodi grazie alle parate decisive di Audero e all’esordio in Serie A di Jamie Vardy.

     | Sport

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.