Conceiçao, CT del Camerun: “Coppa d’Africa in pericolo ma non c’è ufficialità, Anguissa sta bene”

A Radio Goal, il CT del Camerun, Toni Conceiçao ha espresso le sue considerazioni sulla Coppa d'Africa e Frank Zambo Anguissa
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Intervenuto a Radio Goal, il CT del Camerun, il portoghese Toni Conceiçao ha espresso le sue opinioni riguardo a due situazioni in particolare: nell’ordine, la coppa d’Africa e Frank Zambo Anguissa.

Coppa d’Africa – Sul rinvio o la cancellazione della manifestazione, a causa dell’emergenza Covid, il tecnico si è mostrato conscio e responsabile della situazione epidemica e delle notizie poco confortanti riguardo al regolare svolgimento del torneo ma, al momento, non c’è nessuna ufficialità e che comunque il loro primo impegno sarà il 9 gennaio contro il Burkina Faso.

Comunicato ECA – I club associati, per precludere l’incolumità sanitaria degli atleti africani in rosa, non garantirebbero la disponibilità dei calciatori in caso di un protocollo sanitario inefficiente, Su questo punto, il lusitano ha dichiarato di essere preoccupato per la generale situazione epidemica e di comprendere perfettamente le ragioni e i fini del comunicato ma ha specificato che l’organizzazione sta lavorando in maniera tale da poter garantire un protocollo efficace e gli atleti possano disputare le partite in una bolla totalmente protetta.

Anguissa – Ha affermato di averlo sentito spesso, ultimamente. Prima della partita con l’Empoli gli aveva detto che avrebbe giocato e così è avvenuto; ora si sta allenando con il gruppo per preparare al meglio la sfida di domenica contro il Milan.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Le dichiarazioni del neopresidente della Salernitana, Danilo Iervolino, intervenuto a ‘Countdown, alla vigilia del match contro i partenopei.

Calcio, Sport

Allo stadio Maradona si affronteranno le squadre con la migliore (Napoli, 15) e la peggiore difesa (Salernitana, 49) di questa Serie A

Calcio, Sport

Il comunicato ufficiale dell’U.S. Salernitana 1919

Calcio, Sport

Si è spento, a Padova, all’età di 82 anni, mister Gianni Di Marzio, ex allenatore di Napoli, Catanzaro e Catania.