Il Como continua la sua striscia positiva in Serie A, ottenendo l’undicesimo risultato utile consecutivo con una vittoria per 2-0 contro il Sassuolo. Le reti di Douvikas e Alberto Moreno permettono ai lariani di salire a 24 punti in classifica, agganciando momentaneamente Inter e Bologna al quarto posto.
Il tecnico del Como, Cesc Fàbregas, schiera la squadra con un 4-2-3-1: Butez in porta; Vojvoda, Ramón, Diego Carlos e Alberto Moreno in difesa; Perrone e Caqueret a centrocampo; Addai, Nico Paz e Jesús Rodríguez alle spalle dell’unica punta Douvikas.
Il Sassuolo, guidato da Fabio Grosso, risponde con un 4-3-3: Muric tra i pali; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig in difesa; Koné, Matic e Thorstvedt a centrocampo; Berardi, Pinamonti e Laurienté in attacco.
Il Como parte subito forte e al 14′ passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Alberto Moreno calcia dal limite, la palla arriva a Douvikas che controlla e insacca da pochi passi.
Nel secondo tempo, al 50′, il Sassuolo subisce un duro colpo con l’infortunio di Domenico Berardi, costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. Tre minuti dopo, al 53′, il Como raddoppia: Nico Paz serve un preciso pallone in profondità per Alberto Moreno, che anticipa il portiere Muric in uscita e deposita in rete di testa.
Il Sassuolo prova a reagire al 66′ con un tiro di Pinamonti, ma Butez si fa trovare pronto. Al 74′, Muharemovic ha una buona occasione di testa su calcio d’angolo, ma non trova la porta.
Con questa vittoria, il Como raggiunge quota 24 punti in classifica, consolidando la sua posizione in zona Europa. Il Sassuolo, invece, rimane fermo a 15 punti, con la necessità di ritrovare continuità nei risultati.
Nel prossimo turno di campionato, il Como affronterà l’Atalanta in trasferta, mentre il Sassuolo ospiterà la Fiorentina.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633