Coco Gauff vince il torneo WTA 1000 di Wuhan battendo Jessica Pegula

Coco Gauff conquista il titolo a Wuhan superando Jessica Pegula in finale. La statunitense si impone in due set nell'ultimo WTA 1000 della stagione.

Coco Gauff ha conquistato il torneo di Wuhan, ultimo WTA 1000 della stagione, superando in finale la connazionale Jessica Pegula. La giovane statunitense, numero 3 del mondo, ha chiuso la partita in due set, con il punteggio di 6-4, 7-5. In semifinale, Gauff aveva eliminato l’azzurra Jasmine Paolini.

La finale tra Gauff e Pegula 

Nell’atto conclusivo del torneo, Coco Gauff ha affrontato Jessica Pegula, numero 6 del ranking mondiale. La partita si è decisa in due set combattuti. Gauff ha preso il comando nel primo set, chiudendo 6-4. Nel secondo set, Pegula ha provato a reagire, ma Gauff è riuscita a mantenere il vantaggio e a chiudere 7-5, assicurandosi così il titolo.

Il percorso di Gauff nel torneo 

Gauff, 21 anni, ha mostrato solidità durante tutto il torneo di Wuhan. In semifinale aveva affrontato Jasmine Paolini, superandola e guadagnandosi l’accesso alla finale contro Pegula. La vittoria a Wuhan rappresenta un altro importante successo nella stagione della statunitense, che si conferma tra le protagoniste del circuito WTA.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La camera ardente e i funerali di Nicola Pietrangeli hanno visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Licia Colò e Adriano Panatta, che hanno reso omaggio al leggendario tennista italiano.

     | Sport

Marco Pietrangeli racconta il padre Nicola, la sua passione per il tennis e le emozioni vissute durante la Coppa Davis.

     | Sport

Un approfondimento sugli ultimi mesi di vita di Nicola Pietrangeli, caratterizzati dalla scomparsa del figlio Giorgio e da problemi di salute.

     | Sport

La camera ardente di Nicola Pietrangeli sarà allestita mercoledì 3 dicembre al Foro Italico, seguita dai funerali nella Chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio.

     | Sport

Durante la premiazione della Coppa Davis, un imprevisto ha visto il trofeo rompersi mentre passava nelle mani di Simone Bolelli, con Matteo Berrettini che è intervenuto prontamente per ripararlo.