Coco Gauff vince il torneo WTA 1000 di Wuhan battendo Jessica Pegula

Coco Gauff conquista il titolo a Wuhan superando Jessica Pegula in finale. La statunitense si impone in due set nell'ultimo WTA 1000 della stagione.

Coco Gauff ha conquistato il torneo di Wuhan, ultimo WTA 1000 della stagione, superando in finale la connazionale Jessica Pegula. La giovane statunitense, numero 3 del mondo, ha chiuso la partita in due set, con il punteggio di 6-4, 7-5. In semifinale, Gauff aveva eliminato l’azzurra Jasmine Paolini.

La finale tra Gauff e Pegula 

Nell’atto conclusivo del torneo, Coco Gauff ha affrontato Jessica Pegula, numero 6 del ranking mondiale. La partita si è decisa in due set combattuti. Gauff ha preso il comando nel primo set, chiudendo 6-4. Nel secondo set, Pegula ha provato a reagire, ma Gauff è riuscita a mantenere il vantaggio e a chiudere 7-5, assicurandosi così il titolo.

Il percorso di Gauff nel torneo 

Gauff, 21 anni, ha mostrato solidità durante tutto il torneo di Wuhan. In semifinale aveva affrontato Jasmine Paolini, superandola e guadagnandosi l’accesso alla finale contro Pegula. La vittoria a Wuhan rappresenta un altro importante successo nella stagione della statunitense, che si conferma tra le protagoniste del circuito WTA.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner è arrivato a Riyadh per partecipare al Six Kings Slam, ricevendo un’accoglienza entusiasta dai tifosi locali. Il suo debutto nel torneo è previsto per mercoledì 15 ottobre contro Stefanos Tsitsipas.

     | Sport

Valentin Vacherot conquista Shanghai e vola in top 40, Rinderknech sale al 26° posto e Lorenzo Musetti entra tra i primi 10 del ranking ATP, mentre Sinner resta al numero 2.

     | Sport

Dettagli sul match tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas al Six Kings Slam: orari, trasmissione TV e streaming, montepremi e calendario del torneo.

     | Sport

Jannik Sinner si prepara a difendere il titolo al Six Kings Slam di Riyadh, affrontando Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale il 15 ottobre.

     | Sport

Valentin Vacherot, numero 204 del mondo, ha sconfitto il cugino Arthur Rinderknech nella finale del Masters 1000 di Shanghai, diventando il primo monegasco a vincere un titolo ATP.