Claudio Ranieri, attuale tecnico della Roma, ha dichiarato che al termine della stagione in corso si ritirerà dal calcio. “Perché fare un passo indietro? Io avevo già smesso lo scorso anno, poi alcune squadre mi avevano cercato e ho risposto che solo per la Roma e il Cagliari sarei potuto rientrare”, ha spiegato Ranieri a DAZN dopo il pareggio contro la Juventus. “Sono più di 35 anni che giro il mondo e non conosco il mondo, prima di morire voglio conoscerlo. Adesso è giusto che io dica stop”, ha aggiunto, sottolineando il desiderio di dedicarsi a nuove esperienze al di fuori del calcio.
Durante l’intervista, Ranieri ha anche parlato della Juventus e del suo allenatore, Igor Tudor. “Sapevamo che Tudor avrebbe portato la sua grinta e mentalità, giocando sempre in avanti, non ci hanno sorpreso. Sono stati bravi”, ha detto Ranieri. Ha poi espresso fiducia nelle capacità della Juventus di raggiungere un piazzamento tra le prime quattro squadre del campionato: “La Juve è una grande squadra e lotterà per il quarto posto. Se c’è da fare una scommessa dico che la Juventus arriverà tra le prime quattro”.
Guardando avanti, Ranieri ha parlato del prossimo impegno della Roma, il derby cittadino. “Inizia il rettilineo finale, siamo partiti e non a rilento. Ora arriva il derby che è una gara bellissima che si commenta solo dopo la gara sperando che si faccia bene e che i tifosi si possano divertire con tanta tecnica in campo”, ha concluso Ranieri. Il tecnico ha quindi espresso la sua speranza che la partita possa offrire uno spettacolo emozionante per i tifosi, sottolineando l’importanza di questo incontro nel calendario della squadra.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633