Clamoroso a Parigi: Alcaraz eliminato al debutto, Sinner può tornare numero 1

Carlos Alcaraz esce al primo turno del Masters 1000 di Parigi, aprendo la possibilità per Jannik Sinner di riconquistare la vetta del ranking ATP.

Carlos Alcaraz, attuale numero uno del mondo, è stato eliminato al primo turno del Masters 1000 di Parigi da Cameron Norrie, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-4. Questa sconfitta apre la possibilità per Jannik Sinner di tornare in cima al ranking ATP se dovesse vincere il torneo.

La partita: Alcaraz cede a Norrie

Carlos Alcaraz ha iniziato bene il match, aggiudicandosi il primo set 6-4. Tuttavia, nel secondo e terzo set, lo spagnolo ha commesso numerosi errori non forzati, permettendo a Cameron Norrie di ribaltare l’incontro e vincere 6-3, 6-4. Alcaraz ha dichiarato: “Questo match non lo rivedrò, cercherò di dimenticarlo”. 

Le implicazioni per il ranking ATP

Con l’eliminazione di Alcaraz, Jannik Sinner ha l’opportunità di tornare numero uno del mondo se dovesse trionfare a Parigi. Attualmente, Alcaraz ha 11.250 punti, mentre Sinner, vincendo il torneo, salirebbe a 11.500 punti. Tuttavia, Sinner ha recentemente affermato: “Il numero 1 ormai è impossibile. Non ci penso per ora, sarà un obiettivo per l’anno prossimo”. 

Prossimi impegni per Alcaraz e Sinner

Dopo l’eliminazione a Parigi, Alcaraz tornerà a Murcia per prepararsi alle ATP Finals di Torino e alla Coppa Davis. Sinner, invece, esordirà a Parigi contro il belga Zizou Bergs, con l’obiettivo di chiudere al meglio la stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le tenniste italiane Sara Errani e Jasmine Paolini si preparano a sfidare la coppia formata da Asia Muhammad e Demi Schuurs nel primo match del Gruppo Martina Navratilova alle WTA Finals 2025.

     | Sport

La Roma batte il Parma 2-0 all’Olimpico grazie ai gol di Hermoso e Dovbyk. Decisiva la classe di Dybala, autore di un assist e di una prestazione ispirata. Giallorossi momentaneamente in vetta, con Svilar protagonista tra i pali.

     | Sport

Jannik Sinner supera Zizou Bergs con un netto 6-4 6-2 al Masters 1000 di Parigi, senza concedere nemmeno una palla break. Prestazione solida e matura dell’azzurro, che centra gli ottavi — suo miglior risultato a Bercy — e continua la corsa verso il numero 1 del mondo.

     | Sport

Jannik Sinner debutta al Masters 1000 di Parigi sfidando Zizou Bergs. Ecco orario, precedenti e informazioni sulla diretta TV.

     | Sport

Con la vittoria a Vienna, Jannik Sinner ha superato i 50 milioni di dollari in premi carriera e si avvicina al primo posto nel ranking ATP.