Città metropolitana Napoli, scuole: approvate variazioni di bilancio per due importanti interventi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato oggi due delibere con cui si propone al Consiglio Metropolitano di procedere ad una variazione di bilancio per finanziare due importanti progetti destinati a due istituti scolastici dell’area metropolitana di Napoli.
Si tratta del Liceo Calamandrei e del nuovo Polo Scolastico a Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio a Napoli.

La prima variazione di bilancio per complessivi Euro 1.300.000,00 è destinata al finanziamento dei lavori di manutenzione straordinaria – rifacimento dei servizi igienici delle facciate e delle coperture della sede dell’IS Calamandrei di via Maranda, 84 in Napoli.

La seconda variazione di bilancio per 14.839.938 euro è destinata a completare il finanziamento di complessivi 28.700.000 euro per la costruzione e l’ultimazione del Polo Scolastico in via Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio.

“Questi ulteriori finanziamenti – ha affermato il sindaco metropolitano Luigi de Magistris – si inseriscono nell’impegno della Città Metropolitana di Napoli per migliorare e adeguare le strutture scolastiche a standard di sicurezza e di funzionalità più elevati in grado di offrire ai nostri giovani una formazione culturale, professionale e sociale migliore”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare