Il sindaco metropolitano Luigi de Magistris ha approvato oggi due delibere con cui si propone al Consiglio Metropolitano di procedere ad una variazione di bilancio per finanziare due importanti progetti destinati a due istituti scolastici dell’area metropolitana di Napoli.
Si tratta del Liceo Calamandrei e del nuovo Polo Scolastico a Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio a Napoli.
La prima variazione di bilancio per complessivi Euro 1.300.000,00 è destinata al finanziamento dei lavori di manutenzione straordinaria – rifacimento dei servizi igienici delle facciate e delle coperture della sede dell’IS Calamandrei di via Maranda, 84 in Napoli.
La seconda variazione di bilancio per 14.839.938 euro è destinata a completare il finanziamento di complessivi 28.700.000 euro per la costruzione e l’ultimazione del Polo Scolastico in via Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio.
“Questi ulteriori finanziamenti – ha affermato il sindaco metropolitano Luigi de Magistris – si inseriscono nell’impegno della Città Metropolitana di Napoli per migliorare e adeguare le strutture scolastiche a standard di sicurezza e di funzionalità più elevati in grado di offrire ai nostri giovani una formazione culturale, professionale e sociale migliore”.