Ciro Borriello a Cross: “Spalletti è un grande allenatore che parla con il piglio di un politico navigato”

L'ex assessore allo sport del Comune di Napoli in esclusiva ai nostri microfoni

Ciro Borriello, ex assessore allo sport del Comune di Napoli, durante la trasmissione Cross, in onda tutti i giovedì su Radio Kiss Kiss Napoli dalle 21 alle 23, ha parlato della convenzione dello Stadio Maradona che fu firmata dalla SSC Napoli e dal Comune di Napoli. Il Consigliere del M5S ha poi speso parole di elogio per Luciano Spalletti. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Nell’era pandemica in cui viviamo non ci sono entrate. Questo ha portato la SSC Napoli a chiedere una scontistica. Quando si fece la convenzione io voglio ricordare che fu firmata su un presupposto molto chiaro. I 10 anni del contratto servivano per cristallizzare un valore di affitto dello Stadio Maradona poi sarebbero state responsabilità del club quelle relative all’incasso delle partite. Certo una cosa è giocare con il Real Madrid e fare 4 milioni e mezzo di incasso e un’altra cosa è giocare contro lo Steaua Bucarest e fare ‘soltanto’ 800mila euro di incasso quindi non è giusto che il Napoli non debba pagare perché magari ricava poco dallo stadio”.

Spalletti – “Se il Napoli avesse vinto con Empoli e Spezia in questo momento parleremmo di un super campionato. Luciano Spalletti è un grande allenatore e devo dire che si è calato benissimo nella realtà napoletana. Il mister azzurro sta facendo cose inaspettate e nella comunicazione è fortissimo non a caso riesce a dire delle cose con grande capacità con il piglio di un politico navigato. Quando parla lo fa sempre con grande attenzione e mai non dice mai banalità e questo è merce rara nel calcio”.

ti potrebbe interessare

     | Città

La SSC Napoli annuncia la fine della collaborazione con lo storico speaker Daniele ‘Decibel’ Bellini, affidando la gestione dell’intrattenimento allo stadio Maradona alla società Golden Boys, guidata da Geolier e suo fratello Gaetano Palumbo.

 Primo Piano    | Sport

Il Comune di Napoli ha annunciato una serie di divieti e restrizioni per le partite allo stadio Maradona nella stagione calcistica 2025-2026, riguardanti la viabilità, la sosta e la vendita di bevande.

     | Sport

L’amministrazione comunale di Napoli ha incontrato rappresentanti UEFA e FIGC per presentare il piano di ristrutturazione dello Stadio Maradona in vista della candidatura agli Europei 2032.

     | Sport

Il Comune di Napoli ha annunciato un ambizioso progetto di ristrutturazione dello Stadio Diego Armando Maradona, che prevede l’eliminazione della pista d’atletica e l’aumento della capienza di 14.000 posti.