Cinema, torna l’Ischia Film Festival dal 26 giugno al 3 luglio

Il grande cinema torna sull’isola verde. La diciannovesima edizione dell’Ischia Film Festival si terrà dal 26 giugno al 3 luglio 2021 puntando sulla fortunata formula ibrida tra attività web e in presenza adottata la scorsa estate quando fu il primo evento cinematografico a ripartire in Italia dopo il lockdown. Sono già aperte le iscrizioni al concorso: saranno accettate in via esclusiva attraverso la piattaforma Filmfreeway. La deadline è prevista, come ogni anno, per il 10 marzo (per iscrizioni film e informazioni www.ischiafilmfestival.it/index.php/it/partecipa-n/iscrivi-film). Rispettando le normative che verranno imposte dai DCPM e dalla Regione per il periodo in oggetto, le serate – come accaduto per la precedente edizione – si svolgeranno in presenza di talent e pubblico al Castello Aragonese e on line per la sola sezione fuori concorso. “Grazie alle nuove tecnologie avremo la possibilità di far immergere direttamente da casa ‘in diretta’ gli spettatori da tutto il mondo direttamente nelle straordinarie location del festival al Castello, in attesa di festeggiare il ventennale del festival nel 2022 e l’auspicabile fine di questa pandemia”, ha dichiarato il fondatore e direttore del Festival Michelangelo Messina. L’Ischia Film Festival è sostenuto dalla Regione Campania, dalla Direzione Cinema del Mibact e da sponsor privati.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attore americano accoglie con entusiasmo la proposta del tennista italiano per interpretarlo in un eventuale film sulla sua vita.

     | Cinema

Ari Aster presenta ‘Eddington’, un film che mescola il genere western con una critica alla società americana contemporanea, interpretato da Joaquin Phoenix e Pedro Pascal.

     | Città

Il film prequel di ‘Twin Peaks’ sarà proiettato in versione restaurata al Multicinema Modernissimo di Napoli dal 29 settembre al 1° ottobre.

     | Città

Il regista Gianfranco Rosi presenta al Festival di Venezia il suo nuovo film “Sotto le nuvole”, un ritratto in bianco e nero di una Napoli sospesa tra passato e presente, tra il Vesuvio e i Campi Flegrei.

     | Cinema

Bradley Cooper presenta il suo terzo film da regista, ‘Is This Thing On?’, con protagonisti Laura Dern e Will Arnett, in uscita a dicembre.