Al via il Cincinnati Open 2025, penultima tappa americana prima dello US Open, e il tennis italiano si presenta ai nastri di partenza con una rappresentanza mai così forte: ben cinque azzurri tra le teste di serie nel tabellone maschile, guidati dal numero uno del mondo Jannik Sinner, fresco vincitore di Wimbledon e campione in carica del torneo.
Sinner, prima testa di serie, partirà direttamente dal secondo turno dove affronterà il vincente tra il ceco Vit Kopriva e il qualificato colombiano Daniel Elahi Galan. Sul suo percorso verso la finale potrebbe incrociare Gabriel Diallo al terzo turno, Tomas Machac o Tommy Paul agli ottavi, fino a un possibile derby italiano con Lorenzo Musetti ai quarti.
Per la prima volta in un torneo Masters 1000, l’Italia schiera cinque teste di serie: oltre a Sinner (1) e Musetti (8), troviamo Flavio Cobolli (15), Luciano Darderi (29) e Lorenzo Sonego (31), tutti esentati dal primo turno.
Ecco il quadro completo degli italiani nel tabellone maschile:
Da segnalare l’ingresso nel main draw di Luca Nardi come lucky loser.
Nel WTA 1000 femminile, l’Italia sarà rappresentata da Jasmine Paolini, testa di serie numero 7, che inizierà dal secondo turno contro la vincente tra Maria Sakkari e la qualificata Kamilla Rakhimova.
Lucia Bronzetti, invece, dovrà affrontare Lin Zhu già al primo turno.
Le partite del torneo saranno trasmesse in Italia:
Con tanti italiani in corsa, il Cincinnati Open 2025 si annuncia come un torneo imperdibile per i tifosi azzurri. Tutti gli occhi sono puntati su Jannik Sinner, ma le sorprese potrebbero arrivare anche dagli altri protagonisti del tennis tricolore.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633