Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si ritrovano ancora una volta faccia a faccia in una finale. Dopo Roma, Roland Garros e Wimbledon, i due fenomeni del tennis mondiale si sfidano anche nell’atto conclusivo del Masters 1000 di Cincinnati, ultimo grande appuntamento prima dello US Open.
La finale Sinner-Alcaraz è in programma lunedì 18 agosto alle 15:00 ora locale (21:00 in Italia). Si giocherà sul centrale di Cincinnati, come primo match della giornata che vedrà poi anche la finale femminile.
Il bilancio complessivo sorride ad Alcaraz, avanti 9-5 nelle sfide dirette. Lo spagnolo aveva infilato cinque vittorie di fila tra il 2024 e la prima parte del 2025, comprese le finali di Roma e Roland Garros. Ma l’ultimo incrocio, quello di Wimbledon a luglio, ha sorriso a Sinner, capace di imporsi con autorità sull’erba londinese. Sul cemento il vantaggio resta dalla parte di Carlitos: 5-2 per lui, con le ultime due vittorie arrivate a Pechino 2024 e a Indian Wells 2024.
L’altoatesino è arrivato in finale senza perdere un set, mostrando solidità e condizione fisica eccellente.
Lo spagnolo ha avuto qualche brivido in più, soprattutto contro Rublev, ma ha ritrovato brillantezza nella semifinale con Zverev.
La finale del Masters 1000 di Cincinnati sarà trasmessa in Italia in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max. Live streaming disponibile su Sky Go e NOW Tv.
Sinner e Alcaraz stanno scrivendo una delle rivalità più affascinanti del tennis moderno. Dopo essersi divisi i grandi titoli europei, ora tocca al cemento americano. In palio non solo il trofeo di Cincinnati, ma anche un messaggio forte in vista dello US Open.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633