Christellin: “FIFA chiara sulla qualificazione al Mondiale per club, Napoli deve scavalcare Juve”

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuta il membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA Evelina Christillin
FIFA Council Member Evelina Christillin (Photo by Harold Cunningham – FIFA / FIFA via Getty Images)

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuta il membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA Evelina Christillin, rilasciando alcune dichiarazioni: “Napoli per ospitare l’Europeo? Mancano otto anni, c’è tempo per investire e per tenere la competizione in tutta Italia quindi anche al Sud. Mondiale per Club? Sapete bene come vengono scelte le squadre, dall’edizione 2029 ci sarà un nuovo ranking: per l’Italia c’è l’Inter qualificata e una tra Juventus e Napoli. La nota della FIFA? Ha spiegato tutto, per ora ci sono 47 punti per la Juventus e 42 per il Napoli, io non posso che augurare al Napoli di andare avanti e magari andarci lei al Mondiale. Dobbiamo tifare per le italiane per arrivare a portare una quinta squadra nella prossima Champions League”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico bianconero esprime insoddisfazione per le decisioni arbitrali e sottolinea la resilienza della sua squadra nel pareggio contro il Borussia Dortmund.

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

     | Sport

La Juventus sta considerando l’acquisto di Bernardo Silva, il cui contratto con il Manchester City scade nel 2026, per rafforzare il centrocampo.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nella spettacolare partita di Champions League tra Juventus e Borussia Dortmund, terminata 4-4.

     | Sport

Kenan Yildiz commenta il suo gol e il pareggio della Juventus contro il Borussia Dortmund in Champions League.