Chivu valuta Carlos Augusto titolare contro la Juventus: Dimarco potrebbe partire dalla panchina

In vista del match contro la Juventus, l'allenatore dell'Inter Cristian Chivu sta considerando l'ipotesi di schierare Carlos Augusto al posto di Federico Dimarco, reduce dagli impegni con la Nazionale.

In vista del prossimo incontro allo Stadium contro la Juventus, l’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, sta valutando la possibilità di schierare Carlos Augusto dal primo minuto al posto di Federico Dimarco. Questa decisione è influenzata dal recente impiego di Dimarco con la Nazionale italiana, dove ha giocato due partite consecutive, accumulando 67 minuti contro l’Estonia e 79 contro Israele. Nel frattempo, Carlos Augusto, non convocato dalla Nazionale brasiliana, ha avuto l’opportunità di allenarsi regolarmente ad Appiano Gentile, preparandosi al meglio per l’importante sfida contro i bianconeri. 

Preparazione e scelte tattiche di Chivu

Durante la pausa per le nazionali, Chivu ha lavorato intensamente con i giocatori rimasti ad Appiano Gentile, concentrandosi su un approccio più aggressivo e verticale. L’allenatore ha studiato attentamente le strategie per affrontare la Juventus, prendendo spunto dalla vittoria ottenuta con il Parma contro i bianconeri nella stagione precedente. L’inserimento di Carlos Augusto potrebbe favorire una maggiore spinta sulla fascia sinistra, sfruttando la sua freschezza e le sue qualità offensive. 

Concorrenza e dinamiche di squadra

Carlos Augusto e Federico Dimarco hanno sviluppato un rapporto di sana competizione, consapevoli dell’importanza di avere più opzioni valide sulla fascia sinistra. Il brasiliano ha sottolineato l’importanza di questa concorrenza, affermando: “Concorrenza e rivalità nel calcio non sono parolacce: questa è l’Inter e c’è bisogno di tanti mancini”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Como torna al successo con un netto 3-0 sul Lecce, grazie a una prestazione superlativa di Nico Paz. La partita è stata caratterizzata da polemiche per il primo gol e l’espulsione di Di Francesco.

     | Sport

Il tecnico del Cagliari commenta il successo in rimonta contro il Torino e guarda al futuro con fiducia.

     | Sport

Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu sottolinea l’importanza di coraggio e concretezza per affrontare una squadra ostica come quella bergamasca.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro il Verona, affidandosi all’attacco composto da Nkunku e Pulisic.

     | Sport

Il Parma supera la Fiorentina 1-0 grazie al gol di Sorensen, mettendo in crisi la squadra viola e il suo allenatore Vanoli.