Chivu: “L’Inter è un cantiere aperto, ma siamo pronti. Napoli la favorita”

Cristian Chivu, alla vigilia del debutto in campionato contro il Torino, parla della preparazione dell'Inter, delle scelte di mercato e delle aspettative per la stagione.

Alla vigilia del debutto in campionato contro il Torino, l’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, ha parlato della preparazione della squadra, delle scelte di mercato e delle aspettative per la stagione.

Preparazione e stato della squadra

Chivu ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto durante la preparazione estiva, evidenziando l’impegno dei giocatori: “Siamo una squadra che ha lavorato bene, è stata una preparazione breve ma intensa. I giocatori si sono messi bene a disposizione. Siamo ancora un cantiere aperto e vogliamo migliorare in tutto, ma siamo pronti”. 

Scelte di mercato e linea giovane

Parlando delle operazioni di mercato, Chivu ha spiegato le scelte della società: “Avevamo scelto qualche nome, ma purtroppo le società con cui abbiamo trattato hanno dichiarato il giocatore incedibile, un po’ come fatto da noi coi nostri. Tutti hanno il diritto di farlo. Siamo stati coerenti con una linea giovane dettata dalla società, sono arrivati giocatori comunque già pronti per darci una mano”. 

Aspettative per la stagione e favoriti per lo scudetto

Riguardo alle aspettative per la stagione e alle squadre favorite per lo scudetto, Chivu ha dichiarato: “Sono d’accordo con Allegri quando dice che chi vince è sempre favorito. Oriali è un amico, ma con la squadra che avevano, e quello che hanno speso, direi che la favorita è il Napoli”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.