Chivu: “L’Inter è un cantiere aperto, ma siamo pronti. Napoli la favorita”

Cristian Chivu, alla vigilia del debutto in campionato contro il Torino, parla della preparazione dell'Inter, delle scelte di mercato e delle aspettative per la stagione.

Alla vigilia del debutto in campionato contro il Torino, l’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, ha parlato della preparazione della squadra, delle scelte di mercato e delle aspettative per la stagione.

Preparazione e stato della squadra

Chivu ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto durante la preparazione estiva, evidenziando l’impegno dei giocatori: “Siamo una squadra che ha lavorato bene, è stata una preparazione breve ma intensa. I giocatori si sono messi bene a disposizione. Siamo ancora un cantiere aperto e vogliamo migliorare in tutto, ma siamo pronti”. 

Scelte di mercato e linea giovane

Parlando delle operazioni di mercato, Chivu ha spiegato le scelte della società: “Avevamo scelto qualche nome, ma purtroppo le società con cui abbiamo trattato hanno dichiarato il giocatore incedibile, un po’ come fatto da noi coi nostri. Tutti hanno il diritto di farlo. Siamo stati coerenti con una linea giovane dettata dalla società, sono arrivati giocatori comunque già pronti per darci una mano”. 

Aspettative per la stagione e favoriti per lo scudetto

Riguardo alle aspettative per la stagione e alle squadre favorite per lo scudetto, Chivu ha dichiarato: “Sono d’accordo con Allegri quando dice che chi vince è sempre favorito. Oriali è un amico, ma con la squadra che avevano, e quello che hanno speso, direi che la favorita è il Napoli”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter travolge il Como con un netto 4-0 a San Siro, dominando la gara grazie alla coppia Lautaro-Thuram e alle qualità di Luis Henrique. Prestazione impeccabile dei nerazzurri, Como in grande difficoltà per tutta la partita.

     | Sport

I nerazzurri dominano a San Siro con reti di Lautaro, Thuram, Calhanoglu e Carlos Augusto, interrompendo l’imbattibilità del Como.

     | Sport

L’Inter travolge il Venezia 5-1 negli ottavi di Coppa Italia, avanzando ai quarti con una prestazione convincente e valorizzando le seconde linee.

     | Sport

Le dichiarazioni di Pio Esposito su Lautaro Martinez e il paragone con Christian Vieri.

     | Sport

Il club nerazzurro considera Guglielmo Vicario come possibile sostituto di Yann Sommer per la prossima stagione.