Chivu: “Inter, ci sono degli alti e bassi, ma stiamo lavorando tanto per togliere i bassi”

Il tecnico nerazzurro analizza la stagione in corso e si prepara alla sfida contro il Genoa di De Rossi.

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha recentemente affrontato le critiche rivolte alla sua squadra, sottolineando l’importanza di concentrarsi sulle prestazioni piuttosto che sui risultati. “Nonostante tutto quello che si dice, stiamo facendo un gran campionato anche se ci sono alti e bassi. Cerchiamo di togliere i bassi, quei momenti in cui non riusciamo a portare a casa quello che vorremmo, ma stiamo lavorando bene e siamo fiduciosi. Bisogna guardare alle prestazioni, non solo ai risultati”, ha dichiarato Chivu. 

Preparazione alla sfida contro il Genoa

Alla vigilia della partita contro il Genoa, guidato dall’amico Daniele De Rossi, Chivu ha espresso stima per il collega e ha sottolineato l’importanza di un atteggiamento determinato. “De Rossi vuole la partita perfetta del suo Genoa? È così anche dal nostro punto di vista. Dipende tutto da quello che sarà il nostro atteggiamento e la nostra voglia di fare bene contro una squadra che ha ritrovato entusiasmo con il nuovo allenatore”, ha affermato il tecnico nerazzurro. 

Risposta alle critiche e focus sul lavoro

Chivu ha risposto alle critiche ricevute, evidenziando la resilienza della squadra e l’importanza di mantenere l’identità e la fame di vittoria. “Ci dicevano che eravamo falliti o finiti, ma invece siamo sempre lì”, ha dichiarato, sottolineando la determinazione del gruppo. Ha inoltre ribadito l’importanza di concentrarsi sulle prestazioni e sul lavoro quotidiano per migliorare e raggiungere gli obiettivi prefissati.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le parole di Cristian Chivu alla vigilia della sfida tra Inter e Genoa, tra ricordi condivisi con De Rossi e l’analisi della partita.

     | Sport

Il Genoa si prepara alla sfida contro l’Inter con l’incertezza sulla presenza di Leo Østigård, mentre l’Inter affronta diverse assenze per infortunio.

     | Sport

La tradizionale cena natalizia dell’Inter ha visto la partecipazione di giocatori, staff e ospiti illustri, tra cui Paola Egonu e PierC, in un clima di festa e condivisione.

     | Sport

Il difensore dell’Inter, Francesco Acerbi, dovrà fermarsi per almeno un mese a causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale destro, saltando diverse partite cruciali.

     | Sport

Il difensore dell’Inter Francesco Acerbi ha riportato un risentimento al bicipite femorale della coscia destra durante la partita contro il Liverpool. Gli esami hanno confermato l’infortunio, mettendo in dubbio la sua partecipazione alla Supercoppa Italiana.