Chivu dopo la vittoria al Mondiale per Club: “Orgoglioso dell’Inter, prova di carattere”

Cristian Chivu commenta la vittoria in rimonta dell'Inter contro l'Urawa Red Diamonds al Mondiale per Club, sottolineando l'atteggiamento e la determinazione della squadra.

L’Inter ha superato in rimonta i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds nel Mondiale per Club. Al termine della partita, Cristian Chivu ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando l’importanza dell’atteggiamento e della determinazione mostrata dai suoi giocatori.

Prova di carattere e orgoglio secondo Chivu 

“Non la sento come una prima vittoria, perché con l’Inter ho vinto tante partite. Quello che mi fa piacere sono l’atteggiamento e la prova di carattere. Sono orgoglioso, i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano”, ha dichiarato Chivu dopo il successo contro l’Urawa Red Diamonds. L’allenatore nerazzurro ha evidenziato come la squadra abbia saputo reagire allo svantaggio, mostrando determinazione e spirito di gruppo.

Analisi della partita e difficoltà superate 

Chivu ha analizzato la gara, sottolineando la serietà della prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto una buona gara, è stata una partita seria in cui abbiamo provato in tutti i modi a fare gol e creare scompiglio, loro sono stati molto organizzati”. L’allenatore ha poi aggiunto: “Mi ha fatto piacere la voglia di portare a casa la vittoria, non era semplice gestire lo svantaggio”. Secondo quanto riportato dal sito internet del club, Chivu ha apprezzato la capacità della squadra di mantenere la concentrazione e la determinazione anche nei momenti più difficili del match.

Lautaro e Valentin protagonisti 

Chivu si è soffermato anche su alcuni singoli, in particolare su Lautaro e Valentin. “Lautaro? Come sempre è competitivo, ha voglia di vincere, trascina tutti. Valentin l’ho portato io sotto età in Primavera, lo conosco fin da bambino: sono felicissimo per lui, il fatto che sia tornato dopo 8 mesi dall’infortunio al ginocchio con questo gol mi rende davvero felice”, ha dichiarato l’allenatore nerazzurro. Le sue parole sottolineano la soddisfazione per il ritorno in campo di Valentin dopo un lungo stop e il contributo di Lautaro alla vittoria della squadra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.