Cristian Chivu ha parlato alla vigilia della sfida contro il Genoa, sottolineando l’importanza dell’atteggiamento e dell’approccio della sua squadra. Chivu ha ricordato anche il suo passato condiviso con Daniele De Rossi, ora allenatore del Genoa, e ha espresso ammirazione per l’ex compagno di squadra.
“Anche l’Inter dovrà fare una partita perfetta, dal punto di vista dell’atteggiamento, della voglia e dell’approccio. Il Genoa ha ritrovato entusiasmo con Daniele De Rossi. Per l’Inter non è mai stato semplice andare a Genova”, ha dichiarato Chivu. Il tecnico nerazzurro ha ripreso quanto detto dal collega rossoblù, sottolineando le difficoltà che la sua squadra potrebbe incontrare nella trasferta ligure. Secondo Chivu, la squadra dovrà essere pronta sotto tutti gli aspetti per affrontare al meglio la partita.
Chivu ha ritrovato Daniele De Rossi, con il quale ha condiviso l’esperienza alla Roma dal 2003 al 2007. “Ho vissuto quattro anni meravigliosi a Roma. De Rossi era più giovane di me ma si è integrato subito. Era capitano senza fascia perchè c’era Totti e comunque si è sempre messo a disposizione. Ne ho sempre ammirato l’intelligenza fuori dal comune”, ha raccontato Chivu. Il tecnico dell’Inter ha ricordato con piacere il periodo trascorso insieme nella capitale e ha sottolineato le qualità umane e professionali di De Rossi.
Chivu ha evidenziato come per l’Inter non sia mai stato semplice giocare a Genova. Il tecnico ha posto l’accento sull’entusiasmo ritrovato dal Genoa con l’arrivo di De Rossi e sulla necessità di affrontare la partita con la massima concentrazione. Secondo alcune fonti, la squadra nerazzurra sarebbe chiamata a una prova di maturità per superare le difficoltà che storicamente incontra in questa trasferta.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633