Chiusura straordinaria del Museo Cappella Sansevero dal 20 al 22 gennaio 2026

Il Museo Cappella Sansevero di Napoli resterà chiuso al pubblico dal 20 al 22 gennaio 2026 per interventi di manutenzione all'impianto di illuminazione e pulizia delle opere scultoree. La riapertura è prevista per venerdì 23 gennaio 2026.

Il Museo Cappella Sansevero di Napoli ha annunciato una chiusura straordinaria al pubblico da martedì 20 a giovedì 22 gennaio 2026. Questa interruzione temporanea è necessaria per consentire interventi di manutenzione all’impianto di illuminazione e per effettuare le periodiche operazioni di pulizia delle opere scultoree presenti all’interno della Cappella. 

Interventi di manutenzione programmati

Durante la chiusura, il personale specializzato procederà alla manutenzione dell’impianto di illuminazione del museo. Questi lavori sono fondamentali per garantire una corretta illuminazione delle opere esposte e per assicurare la sicurezza dei visitatori. Inoltre, verranno eseguite le consuete operazioni di pulizia delle sculture, tra cui il celebre “Cristo Velato” di Giuseppe Sanmartino, al fine di preservarne la bellezza e l’integrità nel tempo.

Riapertura e orari di visita

Il museo riaprirà regolarmente al pubblico a partire da venerdì 23 gennaio 2026, seguendo il consueto orario di apertura: tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00, con ultimo ingresso consentito 30 minuti prima della chiusura. Si ricorda che il museo è chiuso il martedì. 

Informazioni per i visitatori

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, i visitatori possono contattare il museo all’indirizzo email info@museosansevero.it. Il personale è a disposizione per fornire dettagli sugli interventi in corso e per rispondere a eventuali domande riguardanti la visita al museo. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Sabato 4 ottobre, NarteA presenta “Il Testamento di Pietra” al Museo Cappella Sansevero, una visita teatralizzata che esplora la figura del principe Raimondo di Sangro.